La protezione per la polvere sulle ruote può danneggiare l’auto?

Auto

La protezione per la polvere sulle ruote può danneggiare l’auto?

La polvere dei freni si posa sulle ruote. A temperature calde, questo materiale è asciugato sulla superficie della ruota, causando spesso danni permanenti alle ruote. La protezione per la polvere dei freni è un modo per evitare l’accumulo di polvere, ma se non viene applicata correttamente, potrebbe anche causare danni indesiderati al veicolo.


Funzione
Il parapolvere dei freno è uno scudo sottile installati all’interno di una ruota. Essi sono disponibili in formati personalizzati progettati per adattarsi comodamente e evitare che la polvere sfugga attraverso le fessure. La pulizia regolare delle ruote è ancora necessario per rimuovere la polvere che si disperde attraverso lo scudo.

Danni alle ruote
Gli scudi per la polvere dei freni che vengono installati in modo improprio a volte causano danni. Se lo scudo non viene premuto in modo uniforme e con fermezza contro la ruota, potrebbe provocare un suono raschiante. Se il problema non viene risolto, le ruote potrebbero andare fuori equilibrio o allentarsi.

La polvere dei freni è il rischio maggiore
Anche se ci sono piccoli rischi connessi al non corretto montaggio degli scudi per la polvere dei freni, la polvere è il problema più costoso e potenzialmente dannosa.

La polvere che si asciuga su una ruota provoca crepe e scheggiature. La polvere che si diffonde sulla superficie della vernice può graffiare il veicolo. La polvere è anche un rischio per la salute per gli esseri umani, se viene inalata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche