La pubblicità che ridicolizza Gesù, guarda il video COMMENTA  

La pubblicità che ridicolizza Gesù, guarda il video COMMENTA  

La Paddy Power è una società di scommesse sportive. Per farsi conoscere ha realizzato uno spot pubblicitario con protagonista Gesù. Tutto sommato uno spot divertente ma che “ridicolizza” la figura del Cristo sfruttandola a fini commerciali. Niente di nuovo, dopotutto quotidianamente le figure religiose sono sfruttate ai fini commerciali con vendite di statuette di santi, foto e quant’altro. Eppure lo spot della Paddy Power non è piaciuto ed è stato oggetto di censura. Si tratta di una questione “calda” sopratutto in questo periodo: sono fatti di cronaca recente le proteste di alcuni integralisti islamici culminate con arresti e violenze. La sensazione però è che fin quando si scherza con le divinità degli altri è tutto ok quando, invece, si toccano figure religiose diffuse in Occidente arrivano le critiche.


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=O6b8ludHy14&w=560&h=315]

Leggi anche

6 Commenti su La pubblicità che ridicolizza Gesù, guarda il video

  1. articolo ispirato da un terzomondista ci sarà pure qualche critica ma con le vignette su maometto non direi proprio che con le divinità altrui sia tutto ok….

  2. ma dai.. sempre a mettere zizzania per far notizia… piuttosto andate qua e parliamo di CINEMA altro che televisione e spot del cavolo.

    chefilmhaivisto.blogspot.com

    sei abbastanza cinefilo per entrare?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*