> > La ragazza alla quale sanguinano gli occhi: 'non esco più di casa'

La ragazza alla quale sanguinano gli occhi: 'non esco più di casa'

sangue dagli occhi

Fenomeno a dir poco assurdo quello che ha per protagonista una 17enne di Stoke-on-Trent, in Gran Bretagna, che da tre anni a questa parte deve fare i conti con un disturbo che le ha reso la vita un vero e proprio inferno. Dal 2003 infatti a MArnie Harvey sanguinano gli occhi: tutto è iniziato una m...

Fenomeno a dir poco assurdo quello che ha per protagonista una 17enne di Stoke-on-Trent, in Gran Bretagna, che da tre anni a questa parte deve fare i conti con un disturbo che le ha reso la vita un vero e proprio inferno. Dal 2003 infatti a MArnie Harvey sanguinano gli occhi: tutto è iniziato una mattina quando svegliandosi ha notato del sangue sul cuscino. Da quel giorno in poi a cadenza periodica alla giovane è iniziato a uscire il sangue non solo dal naso ma anche da occhi e orecchie e addirittura dalle unghie.

I genitori, sconvolti per quello che stava accadendo alla loro figlia, hanno subito portato Marnie da molti dottori per una serie di visite di controllo sempre più approfondite ma ad oggi non si è ancora riusciti a risalire alle cause di questo strano disturbo, considerato il fatto che la 17enne gode di ottima salute, con valori di ferro e dei globuli rossi nella norma. Ma la ragazza quasi non esce più di casa per paura che da un momento all’altro i suoi occhi inizino a sanguinare: un caso unico nel Regno Unito, che i medici stanno studiando a fondo nella speranza di trovare una soluzione al problema di Marnie.