La Rai mette un freno al “canone speciale” COMMENTA  

La Rai mette un freno al “canone speciale” COMMENTA  

Come si discute da un pò sul web la Rai ha richiesto il pagamento del canone per il solo possesso di computer, videofonini e apparecchi «atti o adattabili alla ricezione delle radioaudizioni».

I bollettini sono stati inviati secondo quanto recita un regio decreto del 1938 preso a riferimento per la richiesta del pagamento a imprese, professionisti e privati.

Leggi anche: Canone Rai in bolletta: ecco come presentare la domanda di esenzione


La RAI ha fatto dietrofront e pubblica sul sito una specifica:

Devono pagare il canone di abbonamento speciale coloro che detengono uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive in esercizi pubblici, in locali aperti al puabblico o comunque fuori dell’ambito familiare indipendentemente dall’uso al quale gli stessi vengono adibiti (quale ad esempio, visione di videocassette dimostrative, filmati, televideo, ecc.).

Quindi non tutte le aziende devono pagare questo canone speciale, ma devono specificare l’utilizzo che fanno di pc e smartphone.

Ma non sempre è facile interpretarne l’utilizzo, e in più non si è a conoscenza della modalità dei controlli.

Leggi anche

Cos'è il Bimby e che ricette fare
Tecnologia

Bimby tm5: tempi di consegna

Bimby tm5 è il nuovo macchinario che ti permetterà di cucinare con tecnologie avanzate e i suoi tempi di consegna si aggirano intorno alle 4/6 settimane.   Il nuovo modello Bimby TM5 è uscito dopo oltre dieci anni dall’uscita del precedente, il vendutissimo TM31 che, a sua volta, succedeva allo storico TM21. La nuova versione è siglata TM5 ed ha la caratteristica di essere un oggetto di elettronica avanzato, con comandi touch screen ed un sistema di gestione delle ricette molto innovativo. I tempi di consegna del macchinario si aggirano intorno alle 4/6 settimane, dall’ordine avvenuto subito dopo la dimostrazione. Il Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*