La razza di gatto più piccola del mondo

La razza di gatto più piccola del mondo

Animali

La razza di gatto più piccola del mondo

Gatti

Se amate i gatti sicuramente saprete che ne esistono tantissime razze ognuna con le sue peculiari caratteristiche. Ma qual è la razza di gatto in assoluto più piccola al mondo? Scopriamolo insieme.

Il gatto è uno degli animali domestici più amati e diffusi nel nostro Paese e non solo. Esistono tantissime razze di gatti con caratteristiche e peculiarità specifiche. Possiamo trovare gatti a pelo lungo, a pelo corto, quasi senza pelo, con le zampe più o meno lunghe e così via. Una cosa che forse non sapete è che ci sono alcune razze di gatti che hanno la caratteristica di rimanere sempre piccoli anche da adulti. Continuate a leggere questo articolo per scoprire quali sono le razze di gatto più piccole al mondo.

Razze piccole di gatto

Ecco una lista delle razze di gatti più piccoli del mondo.

Munchkin

Il Munchkin, detto anche “gatto bassotto”, è un piccolo gatto di medie dimensioni dal caratteristico pelo soffice e setoso. A causa di una mutazione naturale che accorcia le ossa lunghe delle gambe, questa piccola razza è caratterizzata dalla bassa statura.

Munchkin

Kinkalow

Questo gatto nano è il risultato dell’incrocio tra un Curl americano e un Munchkin.

Il suo tratto distintivo oltre alla ridotta statura sono le orecchie all’indietro, tipiche della razza American Curl.

Kinkalow

Napoleone

Questo gatto nano è un incrocio tra un persiano e un Munchkin. Le caratteristiche tipiche del gatto Napoleone sono le gambe corte, il pelo lungo e setoso e i suoi grandi occhi.

Gatto Napoleone

Lambkin

Il Lambkin o agnellino è un incrocio tra un Selkirk Rex e un Munchkin. Il risultato è una piccola razza di gatto con un pelo molto riccio.

Lambkin

Minskin

Il Minskin è il risultato di un incrocio tra Munchkin e Sphynx. Coperti di peli solo su viso, orecchie, naso, gambe e coda, i Minskin hanno un carattere affettuoso e leale. Questi gatti sono inoltre molto intelligenti e giocosi.

Minskin

Skookum

Questa piccola razza di gatti è un incrocio tra il Munchkin e il LaPerm. Dal carattere affettuoso e giocherellone, non potrete che innamorarvene.

Skookum

Miniature

I cosiddetti “gatti in miniatura” presentano normalmente circa la metà delle dimensioni dei normali gatti della stessa razza.

Ne esistono di diverse razze e il loro “aspetto mini” ovviamente li rende dolcissimi e molto popolari.

Gatto Miniature

Teacup cats

I “gatti che entrano in una tazza di tè” sono disponibili in una varietà di razze e sono molto simili ai “gatti in miniatura”. La loro altezza solitamente non supera i 9 centimetri e sono degli ottimi animali domestici.

Teacup

Singapura

Concludiamo la nostra rassegna con la razza di gatto in assoluto più piccola al mondo: il Singapura. Secondo quanto riferito questi gatti furono importati da Singapore nel 1970 dagli Stati Uniti e dunque debbono essere considerati di origine americana.

Singapura

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

spogliarello
Sesso & Coppia

Canzoni per spogliarello femminile

21 ottobre 2017 di Notizie

Se avete deciso di improvvisare uno spogliarello per stuzzicare il vostro partner, ecco a voi un elenco di film, attrici e canzoni a cui inspirarvi. Buona fortuna!