La Reggia di Venaria festeggia l’ottavo anniversario

Cultura

La Reggia di Venaria festeggia l’ottavo anniversario

La Reggia di Venaria apre al pubblico in occasione dei festeggiamenti dell’ottavo anniversario. Sarà possibile visitare una delle Residenze Sabaude più visitate. La struttura è progettata dall’architetto Amedeo di Castellamonte.

A commissionarla fu il duca Carlo Emanuele II che intendeva farne la base per le battute di caccia nella brughiera collinare torinese. Sarà possibile ammirare la Sala dei Savoia e il percorso di visita Teatro di Storia e Magnificenza e ammirare i nuovi arredi e il nuovo sistema di illuminazione.

Per l’occasione, si festeggerà il gemellaggio con il Domain National de Chambord, uno fra i più importanti castelli della Loira. Si terranno nelle giornate tra il 17 e il 18 ottobre numerosi eventi tra cui : la “Corsa da Re”, una gara podistica che unisce l’arte allo sport e la “Corsa del Principino”, manifestazione riservata ai più piccini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

regali di fidanzamento algerini
Cultura

Tradizionali regali di fidanzamento algerini

22 settembre 2017 di Notizie

Studiare le tradizioni di un Paese significa capirne la cultura. E le celebrazioni di nozze sono sempre un momento per osservarle al meglio. Scopriamo insieme quali sono i tipici regali di fidanzamento algerini.