La Renault presenta la nuova Megane al Salone di Francoforte, in attesa della Ibrida

Auto

La Renault presenta la nuova Megane al Salone di Francoforte, in attesa della Ibrida

Presentata al Salone di Francoforte 2015, la nuova Renault Megane, nella sua versione sportiva GT, curata da Renault Sport che monta un motore turbo benzina da 205 cavalli con cambio a doppia frizione EDC 7 marce, ma anche nella versione con motore turbodiesel Energy dCi e i turbo benzina Tce.

Attese nelle concessionarie l’arrivo di 6 alternative, che da gennaio 2016 saranno già disponibili per i clienti: 90, 110 e 130 cavalli per i turbodiesel, 1.5 e 1.6 litri, e solo successivamente approderà anche la versione 1.6 dCi 165 cavalli con cambio EDC 6 marce che coloro che vogliono il modello sportivo nella sua versione diesel.

I modelli benzina disponibili sono il Tce 100, 130 e 205 cavalli, con EDC 7 marce di serie sull’1.6 più potente e optional sul turbo 130 cavalli.

Il tutto in attesa della rivoluzione Renault, in programma nel 2017 con l’approdo sul mercato della Renault Megane ibrida diesel, dai bassissimi livelli di consumo (3 litri/100 km).

Il nuovo modello è stato apprezzato in un’anteprima virtuale che aveva già dato l’impressione di una berlina ben più lunga rispetto a quelle della generazione precedente.

Da indiscrezioni si è appreso che la nuova berlina di casa Renault sarà più lunga di 64 millimetri, raggiungendo i 4 metri e 36 centimetri, più bassa di 25 millimetri (1 metro e 44) e un passo di 2 metri e 67, incrementato di 28 millimetri rispetto alla vecchia Megane.

Le dimensioni più ampie consentiranno un maggiore spazio e un notevole comfort per i passeggeri a bordo sullo spazio a bordo, con un notevole spazio in più per la gestione delle gambe, e un notevole spazio aumentato per quanto riguarda il carico del bagagliaio, che passa da 405 a 434 litri, senza contare i vani extra dentro l’abitacolo stimati in circa 25 litri.

Le aumentate dimensioni della nuova berlina daranno un maggiore slancio alla figura dell’auto. L’allestimento top di gamma sarà dotato di numerosi accessori premium di serie (fari full led anteriori, rivestimento in pelle Nappa all’interno, sedili riscaldabili).

Leggi anche

Loading...