La riforma del lavoro diventa legge, la camera ha approvato il ddl

Lavoro

La riforma del lavoro diventa legge, la camera ha approvato il ddl

Il premier Mario Monti

ROMA – La Camera ha approvato ieri il ddl di riforma del lavoro targato Elsa Fornero. I voti a favore sono stati 393, 74 i contrari, 46 gli astenuti. Montecitorio, quindi, ha soddisfatto la richiesta di Mario Monti di approvare il testo prima del vertice Ue di oggi. «È un passo importante e ho apprezzato lo sforzo che il Parlamento ha fatto per approvare definitivamente la riforma entro oggi» ha commentato il premier, il quale si è detto sicuro che «tutte le parti politiche e sociali daranno una valutazione positiva e importante della riforma, come hanno fatto Commissione europea ed Fmi». Nel corso delle dichiarazioni di voto, Antonio Di Pietro ha apostrofato il governo con offese pesanti: «Siete solo dei sobri ricattatori e truffatori politici», dando a Mario Monti dell’assenteista, in quanto il premier si trovava al momento dello scrutinio a Bruxelles per partecipare alla cerimonia di premiazione dell’Associazione dei contribuenti d’Europa

L’approvazione del ddl è stato accolta positivamente anche dal presidente della Commissione europea, Josè Manuel Durao Barroso, per il quale è la chiara manifestazione della volontà dell’Italia di «affrontare i seri problemi strutturali che hanno a lungo impedito al Paese di raggiungere il suo pieno potenziale». Barroso, inoltre, si è detto ansioso di congratularsi con Monti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

nota di ringraziamento
Lavoro

Come scrivere una nota di ringraziamento per il proprio capo

27 maggio 2017 di Notizie

Hai ricevuto una promozione? Hai ricevuto note di apprezzamento? Vuoi ringraziare il tuo capo per l’opportunità che ti ha dato?
Per tutte queste cose, puoi scrivere una nota, un biglietto di ringraziamento per il tuo capo, facendogli sentire la tua presenza e ringraziandolo per l’incoraggiamento e la pazienza che ha avuto con te.

Loading...