La rimozione di verrucche dal papilloma virus COMMENTA  

La rimozione di verrucche dal papilloma virus COMMENTA  

untitled (54)

Il virus del humanpapilloma è presente in più di 60 ceppi ed è uno dei virus più comuni sulla Terra . A seconda del ceppo e la forza del sistema immunitario dell’individuo , HPV può essere addormentato con sintomi o effetti , oppure può portare a cancro cervicale e gola , oppure può manifestarsi in forma di verruche , comprese le verruche genitali . Nasty ? Ci puoi scommettere . Fortunatamente , i trattamenti sono a disposizione per rimuovere le verruche .

Le verruche:
Anche se diversi ceppi possono essere coinvolti , tutte le verruche sono causate da HPV . Non importa se siano sul vostro dito , il piede ( verruche plantari ) o verruche genitali – il principio è lo stesso .

HPV trasmette da contratto fisico con un’altra persona che ha l’HPV . Questo può essere semplice come essere toccati da qualcuno con una verruca sulla mano, a qualcosa di così personale come il rapporto sessuale . La persona con la diffusione HPV non deve mostrare i sintomi del virus a diffondersi – così solo perché qualcuno non ha condilomi genitali non significa che non può passare loro lungo .
La forza del sistema immunitario di una persona che fa la differenza , come se egli sviluppa una verruca . Tuttavia, una volta una verruca si sviluppa , può essere una sfida per sbarazzarsi di esso – e può richiedere un trattamento o un intervento chirurgico .

Approcci chimici
Con le verruche , come verruche plantari (piedi e talloni ) , verruche piane e verruche comuni , si può iniziare con over- the-counter prodotti come Compound W. Questi prodotti utilizzano l’acido salicilico e di altre sostanze chimiche simili a bruciare le verruche essenzialmente verso il basso . I medici possono utilizzare cantharidin – un estratto del coleottero blister – per fare la stessa cosa .

Con le verruche genitali , i medici usano spesso podofillina , podofilox , che utilizzano lo stesso principio .

Il virus vive dentro la verruca . Una volta che la verruca è stato sostanzialmente appiattito verso il basso , c’è ancora qualche virus vivente nella pelle alla base della verruca . Così , anche se la verruca può rigenerare semplice , la speranza è che il sistema immunitario sarà in grado di uccidere la piccola quantità di virus rimanente.


Un altro approccio per la rimozione delle verruche è quello di stimolare il sistema immunitario per uccidere le verruche . Trattamenti di prescrizione di dibutylester acido squarico per le verruche comuni e imiquimod per entrambe le verruche comuni e genitali – hanno dimostrato di aumentare la risposta immunitaria del corpo per sconfiggere i virus HPV a verruche .

In occasione verruche molto testardo – comune e genitali – un medico può iniettare un farmaco antivirale come la bleomicina direttamente nella verruca .

Metodi chirurgici
Un intervento chirurgico comune e relativamente sicuro per rimuovere le verruche è la crioterapia . Un medico gocciola azoto liquido sul tessuto della verruca , la congela immediatamente e uccide la verruca . Andando all’estremità opposta dello spettro temperatura , un medico può decidere di effettuare elettrocauterizzazione , che utilizza un ago caricato elettricamente per bruciare il tessuto della verruca . Con verruche genitali , un medico può preferire acido tricloroacetico come un altro modo per bruciare il tessuto .

I metodi di ultima istanza sono escissione chirurgica e chirurgia laser . Entrambi hanno i rischi di aumento del dolore e cicatrici . La chirurgia laser può anche essere molto costoso rispetto ad altri metodi .

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*