La rinascita di Ambra Angiolini: ‘Concedo al dolore una sua dignità’

Gossip e TV

La rinascita di Ambra Angiolini: ‘Concedo al dolore una sua dignità’

L’attrice Ambra Angiolini affronta il doloroso argomento della sua separazione da Francesco Renga

Sono stati dei mesi difficili quelli di Ambra Angiolini, che ha tentato di smaltire la fine della sua storia d’amore con Francesco Renga. La notizia della loro separazione è stata data lo scorso Novembre, tramite un comunicato stampa che lasciava pochi dubbi: tra i due era finita definitivamente. Da quel momento in poi una pioggia di gossip è caduta sugli ex innamorati che hanno visto i loro nomi sbattuti sulle copertine delle riviste accanto a quelli di nuovi partner fittizzi. Pochi giorni fa Ambra ha rotto il silenzio ed ha rilasciato un’intervista al settimanale Grazia in cui ha potuto sfogare i suoi pensieri a proposito di questo periodo buio: «È stata una caduta libera, terrorizzante e inaspettata come sono inaspettate tutte le cose nel momento in cui accadono. Ma ho anche sperimentato momenti altrettanto sorprendenti. Piccoli lussi in tutto quel dolore.

La libertà di piangere sentendomi pienamente in diritto di farlo. Concedere al dolore una sua dignità, capire che l’unico modo per farlo cessare è accettarlo quando ti assale. Ho la sensazione che la maggior parte della gente ti dia rimedi per aiutarti a non sentire. Che quando arrivano i momenti duri si debba anestetizzarci. Io, invece, voglio sentire tutto incluso quel tremendo dolore di allora che era però un passaggio obbligato per poter poi andare avanti. Il dolore fa parte del pacchetto, una separazione non è mica un giro su una giostra panoramica.»

La Angiolini però non vuole piangersi addosso, tanto meno precludersi la possibilità di un nuovo amore, infatti a proposito di un prossimo flirt la donna sostiene: «Certo che c’è posto nel mio cuore. Credo che a questo punto posso finalmente interrompere il tour promozionale di Miss Separazione 2016.». Il cantante Francesco Renga invece ha già trovato la sua nuova metà, Diana Poloni, con il quale viene spesso visto insieme.

Speriamo che Anche Ambra possa presto consolarsi!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche