La ripartenza COMMENTA  

La ripartenza COMMENTA  

 

Pinzolo, 6 luglio 2012; 1° allenamento estivo della gestione Stramaccioni, a caldo i commenti del “giovane” capitano Javier Zanetti : “Il mio ruolo personale in questa Inter? Come sempre sono a disposizione della squadra e della Società. Non so se sarà la mia ultima stagione, sulla carta sarà il mio ultimo contratto, ma vedrò come starò e come mi sentirò fisicamente. Cominciamo questo ritiro con grande entusiasmo. Ogni anno l’inizio della preparazione è differente, ma quest’anno in modo particolare, alcuni bravi giocatori nono ci sono più, ma altri altrettanto bravi sono arrivati. Mi piace come la Società sta operando sul mercato. Stramaccioni? L’allenatore ha personalità e idee molto chiare che sta trasmettendo alla squadra, poi starà a noi metterle in pratica”.

Il capitano interrogato sui tanti giovani che fanno parte della squadra ha poi puntualizzato : “Sì, sono tanti…tranne me. A parte gli scherzi, questi ragazzi hanno dimostrato il loro valore e ora tutti noi speriamo in una riconferma. Noi come ‘più anziani’ e di esperienza dobbiamo aiutarli a crescere.


Da vero capitano poi la chiusura è per i tifosi che saranno costretti a vivere degli anni di transizione : “Ragazzi, stiamo arrivando. Aspettateci, come sempre, abbiamo bisogno di tutti voi.


 Cereda Stefano

Leggi anche

Sport

Come dimagrire con la corsa

Running, running e running: ecco come dimagrire in salute, allena il tuo fisico ad un’attività fisica costante, quotidiana e moderata … i risultati sui “rotolini” di troppo saranno subito evidenti Leggi tutto
About Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*