"La riva in mezzo al mare", Monica Fantaci - Notizie.it
“La riva in mezzo al mare”, Monica Fantaci
Libri

“La riva in mezzo al mare”, Monica Fantaci

Monica Fantaci esordisce nel mondo della poesia italiana, e lo fa alla grande con la silloge “La riva in mezzo al mare” (TraccePerLaMeta Edizioni, 2012).

Secondo Monica, “la poesia non è una serie di versi messi su carta dal nulla, ma la consapevolezza che esisti, che hai fatto qualcosa per la tua vita e nella tua vita, un’incisione che rimarrà indelebile nei cuori, nelle menti della gente, perché tutti siamo una catena fatta di condivisione, di lotta, di apertura verso sé e verso gli altri”. Nella prefazione del critico letterario Lorenzo Spurio si legge: “La poesia di Monica, difficilmente catalogabile in una corrente ben definita, è un elogio della Vita, un continuo canto d’amore, una lode al Creato, una presa di coscienza della bellezza del semplice, del comune, delle piccole cose”. E ancora: “E’ una poesia viva e pulsante, ricca di sfumature, colorazioni e tonalità che consegna al lettore un universo quanto mai piacevole ed eterogeneo.

Ma è anche una poesia romantica.”

Il libro è edito da TraccePerLaMeta Edizioni, casa editrice nata dalla giovane e intraprendente Associazione Culturale TraccePerLaMeta, attiva dal 2012, della quale Monica Fantaci è socia e che negli ultimi mesi ha coinvolto appassionati di letteratura provenienti da tutta Italia con eventi, concorsi e attività che denotano un attaccamento alla cultura davvero encomiabile.

Il libro sarà presto disponibile presso i maggiori rivenditori online (Ibs, Dea Store, Libreria Universitaria…). Per il momento è possibile ordinarlo inviando un’email all’indirizzo: info@tracceperlameta.org.

Per maggiori informazioni, consultare il sito web www.tracceperlameta.org.

Filippo Munaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche