La rivincita del pene: ecco quello che le donne non sanno sulle erezioni

Sesso & Coppia

La rivincita del pene: ecco quello che le donne non sanno sulle erezioni

Se pensate che l’apparato riproduttivo femminile sia complicato forse è il caso di vedere l’erezione sotto un’altra luce: l’erezione è un avvenimento naturale, può verificarsi in ogni momento o non verificarsi quando serve.

Ecco la rivincita del pene, 10 verità sull’erezione maschile che le donne non sanno.

  1. Sapevate che esistono 3 tipi di erezioni? Ci sono le erezioni riflessogene, causate dal contatto reale, le erezioni psicogene, causate da stimoli audiovisivi o di fantasia e le erezioni inconsce notturne. Gli ultimi due tipi non sono intenzionali e potrebbero presentarsi in momenti poco opportuni.
  2. Il fumo e l’alcool sono nemici dell’erezione! E’ stato dimostrato che gli uomini che fumano di disfunzione erettile potrebbero aver abusato di fumo e alcool in precedente.
  3. Il sesso orale aiuta l’erezione: gli uomini che ricevono sesso orale prima di misurare l’erezione hanno membri più grandi rispetto agli uomini che si sono masturbati.
  4. Dormire è fondamentale perchè influisce sul desiderio sessuale e così facendo non si interferisce con il normale ciclo di erezioni notturne.
  5. Avere privacy aiuta le erezioni mente al contrario vivere con un gruppo i amici, con i genitori o avere bambini in casa rende l’erezione meno spontanea.
  6. Una leggera curvatura del pene è del tutto normale ma se risulta essere troppo accentuata o che causa disagio potrebbe trattarsi della malattia di Peyronie che presenta tessuto cicatriziale all’interno del pene.
  7. La masturbazione fa la differenza: se un ragazzo non si masturba per un paio di giorni, non ci sarà più flusso di sangue al pene il che vuol dire che quando viene stimolato di nuovo l’erezione sarà ancora più grande.
  8. Le dimensioni contano, ma quelle del corpo! Uomini obesi presentano livelli di testosterone considerevolmente più bassi quindi occorre restare in forma per un sesso migliore.
  9. Spesso il preservativo rappresenta un ostacolo all’erezione e gli uomini possono aver bisogno di più tempo per mantenerla.
  10. Erezioni troppo lunghe? Un terzo degli uomini si dichiara insoddisfatto delle loro erezioni poiché risulta difficile mantenerne il controllo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...