La rivista dei gesuiti italiani "Popoli" ora disponibile anche per iPad - Notizie.it
La rivista dei gesuiti italiani “Popoli” ora disponibile anche per iPad
iPad

La rivista dei gesuiti italiani “Popoli” ora disponibile anche per iPad

La versione digitale della rivista Popoli è da oggi disponibile su App Store. Questa applicazione consente di scaricare il numero di gennaio-febbraio della rivista, con una selezione di reportage, inchieste e commenti arricchiti da slide-show, giochi e contenuti multimediali.

Popoli è un mensile internazionale dei gesuiti italiani che si occupa di Sud del mondo, diritti umani, sviluppo, immigrazione, dialogo interculturale e interreligioso. Tra i collaboratori fissi della rivista il gesuita Paolo Dall’Oglio, impegnato nel dialogo interreligioso in Siria, e il comico Giacomo Poretti (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo) che nella sua rubrica rilegge con sguardo ironico i fatti di attualità. Entrambe le rubriche sono presenti anche nella versione iPad.

Tra i punti di forza segnaliamo l’orientamento solo orizzontale per ottimizzare la visualizzazione delle immagini, una grafica e una multimedialità migliorata per consentire al lettore un più agile accesso a tutti i contenuti del magazine, il supporto per newsstand, ossia l’edicola personale visibile nella schermata home che riunisce tutti gli abbonamenti in un’unica app, la presenza di alcuni articoli in versione bi-lingua, la possibilità di condividere il materiale tramite social network o mail e, infine, l’opportunità di giocare con la “postcard”.

Dal’app è possibile acquistare il singolo numero della rivista a 2,39€ o abbonarsi per un anno al prezzo di 7,95€.

Il nome dell’applicazione è «As Popoli» poiché è in previsione la realizzazione per iPad anche della rivista Aggiornamenti Sociali, edita, come Popoli, dalla Fondazione Culturale San Fedele di Milano.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche