La Rivolta delle Ex: quando il bel Don Giovanni fa i conti con i fantasmi delle sue ex

Cinema

La Rivolta delle Ex: quando il bel Don Giovanni fa i conti con i fantasmi delle sue ex

“La Rivolta delle Ex” e’ una commediola americana diretta dal regista Mark Waters (“Spiderwick-le cronache”) con un cast d’eccezione con attori del calibro di Michael Douglas, Matthew McConaughey e Jennifer Garner. Il film uscirà nelle sale italiane il 3 luglio. La pellicola e’ l’ennesimo rifacimento della novella “Canto di Natale” di Dickens, a cui sia il grande schermo che la Tv si sono più volte ispirati.
Connor Mead (Matthew McConaughey) e’ un fotografo di moda di successo. E’ molto affascinante, sicuro di sé ed un infallibile don Giovanni. In occasione delle nozze del fratello minore Connor ritorna nella casa di famiglia. Questo ritorno al passato diventa un’occasione per rivedere la propria vita grazie all’apparizione dei fantasmi delle sue ex. Così il giovane play boy compirà un viaggio nel passato, rivedendo i momenti più significativi della sua vita, nel presente, scoprendo il suo comportamento superficiale e meschino verso l’altro sesso, ed il futuro, dove vedrà Jenny (Jennifer Garner), l’unica donna che ha veramente amato, sposare un altro uomo al posto suo.

Questo viaggio onirico aiuterà Conner a capire cosa conta veramente nella vita e a recuperare quel romanticismo e spontaneità che ormai aveva perso da tempo. Il mentore del protagonista durante il suo viaggio e’ il fantasma dello zio Wayne (Michael Douglas), famoso play boy, morto in solitudine e deciso ad ammonire e salvare il nipote.
“La Rivolta delle Ex” e’ una commedia frizzante, divertente e leggera. Ottima e’ stata la scelta del cast: il protagonista e’ un seducente playboy interpretato dall’affascinante attore di origine irlandese Matthew McConaughey, noto al grande pubblico soprattutto per il suo strip-tease durante la pubblicità del profumo di D&G. Michael Douglas e’ diventato molto famoso, oltre per la sua ricca e longeva carriera cinematografica, per essere un sex addict, cioè un malato di sesso. In questo film Douglas interpreta lo zio donnaiolo ora defunto.
Nonostante la trama pecchi di originalità, il ritmo e’ buono ed i dialoghi divertenti.

Il film non ha grandi aspirazioni ne’ dal punto di vista della regia ne da quello della sceneggiatura.
“La rivolta delle ex” e’ sicuramente una commedia leggera e divertente adatta a tutta la famiglia.
Il trailer:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche