La rosa, Regina di Maggio

News

La rosa, Regina di Maggio

Il fiore della Rosa è da sempre legato all’amore, alla passione, alla delicatezza femminile. In tutte le culture la rosa è associata in modo ancestrale al Femminile. Legata in origine alla grande Dea Madre, la rosa per i Greci è attributo di Venere, Dea della bellezza e dell’amore. La rosa, nelle sue diverse tipologie, fiorisce nel mese di Maggio.

La rosa Canina, un arbusto che in Italia cresce spontaneo, è utilizzata anche a scopo terapeutico. Rappresenta una straordinaria fonte di vitamina C e di provitamina A, calcio, vitamina E, ferro, manganese, selenio: è ottima in caso di malattie da raffreddamento.

La Rosa Canina è efficace anche in caso di emicrania e cefalea vasomotoria. Invece l’olio essenziale di Rosa, fra i più pregiati e costosi al mondo, viene estratto da una varietà di fiore originaria dell’Oriente, la Rosa Damascena (o Rosa bulgara).

Questo prezioso olio nutre l’Anima e dona equilibrio alla Psiche, l’essenza aiuta nei disagi emotivi (depressione post-partum, frigidità, tristezza). Si può “respirare” ponendo una goccia nel diffusore per le essenze, arricchendo l’aria di casa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...