La salmonella nei neonati

Infanzia

La salmonella nei neonati

Come gli adulti, i bambini possono soffrire di intossicazione alimentare dopo aver mangiato cibi contaminati. In effetti, i casi di salmonella sono più alti tra i bambini, di età compresa da 3 mesi a 11 mesi. La salmonella è un batterio che può portare a intossicazione alimentare.


Cause
In genere, i neonati contraggonl la salmonella dopo aver mangiato cibi contaminati, come la carne cruda o poco cotta, uova crude o poco cotte e latte non pastorizzato. I rettili portano anche la salmonella, quindi gli animali domestici non sicuri in case con neonati o bambini piccoli.

Sintomi
I sintomi di intossicazione alimentare sono: diarrea, vomito, crampi addominali, nausea e febbre.

Trattamento
Limitare cibi e bevande per circa 3-4 ore. I sintomi di solito durano 2-7 giorni. Chiamare immediatamente il pediatra se il bambino mostra segni di disidratazione, ha la diarrea sanguinante, è confuso, debole, o insensibile, o ha allucinazioni o problemi di respirazione.

Prevenzione
Non alimentare il vostro bambino con carne crude o uova poco cotte.

Quando si introduce il latte di mucca, assicurarsi di utilizzare il latte pastorizzato. Lavarsi sempre le mani prima di preparare i cibi e non lasciare mai cibi cotti non refrigerati per più di 2 ore. Assicurarsi che le carni vengono cotte completamente.

Allattamento al seno
Uno studio di FoodNet effettuato nel corso del 2002 al 2004 ha rilevato che l’allattamento al seno ha contribuito a ridurre gli incidenti di salmonella tra i bambini fino a 11 mesi di età, ma era più disponibile in lattanti sotto i tre mesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 24-25 giugno 2017

24 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) È un buon momento per iniziare una nuova attività o prendere in considerazione investimenti a lungo termine.
Loading...