La scabbia nei bambini

Infanzia

La scabbia nei bambini

L’acaro umano è il parassita che causa la scabbia. Si tratta di un acaro altamente contagioso che si seppellisce sotto la pelle e depone le uova. Gli acari si diffondono con il contatto prolungato della pelle di un’altra persona. I bambini sono a rischio per la scabbia in asili e la scuola.


Diagnosi
Un medico è l’unica persona che è qualificata per fare una diagnosi, cercando l’eruzione cutanea del bambino. La pelle è anche prelevata ed esaminata al microscopio.

Sintomi
Il sintomo principale e più fastidioso che il vostro bambino può avere è il prurito. Altri sintomi includono una eruzione cutanea e formazione di croste, che indica scabbia grave.

Posizione
L’eruzione cutanea appare comunemente tra le dita dei piedi, le pieghe delle braccia e la zona del polso. Tuttavia, può influenzare altre parti del corpo.

A rischio
Questo parassita è comune tra i bambini a causa del loro stretto contatto con altri bambini in strutture per l’infanzia e le scuole.

Trattamento
L’intera famiglia deve essere trattata.

Una crema scabicide è usata per trattare il parassita, e un farmaco anti-prurito facilita il prurito. Tutte le lenzuola e indumenti da letto devono essere lavate in acqua calda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche