La Scelta del Primo Telefono Android

Android

La Scelta del Primo Telefono Android

Android, un sistema operativo ideato da Google per i telefoni, ha dovuto fare i conti non solo con noi consumatori, ma anche con altri ben noti sistemi operativi, come Apple, Window phone 7, etc. Gli utilizzatori di android aumentano di giorno in giorno, e molti dispositivi android vengono venduti rapidamentente…

Passiamo alla cosa più importante. Se pensi di scegliere un dispositivo android, troverai vantaggi che altri sistemi operativi non hanno, come ad esempio:

1.1 Opens Source – > significa che avrai tutte le funzioni del tuo telefono sotto controllo. Si può partire cambiando le immagini di avvio e arrivare alla composizione di temi.

2.2 Sviluppare apps facilmente. Puoi imparare a sviluppare le applicazioni per android, ed internet ha ampie risorse per questa esigenza. Gli strumenti di sviluppo sono anche facili da ottenere (Eclipse + SDK…)

3.3 Android ha due generi di dispositivi, PC Tablet e telefoni. Ciò rende tutto più interessante, perchè i Tablet PC basati su android sono abbastanza potenti.

4.4 Widgets? Non ci sono limiti.

Aggiungere widgets ed anche farne è facilissimo.

5.5 Il mercato delle App? Gratuito per quasi il 90%…puoi scommetterci. Se dopo aver letto queste informazioni sei propenso a comprarne uno, segui queste indicazioni:

10 Scegliere tra telefoni e tablets.

Alcuni tablets hanno funzioni limitate (non si possono fare chiamate e SMS), ma hanno uno shermo ampio e utile per le letture e i giochi.

Le giuste specifiche

I requisiti minimi per i dispositivi android sono: processore da 750 MHz, RAM 256 Gb e OS Android 2.1 e oltre.

3. Il tipo di OS

I dispositivi android oggi spaziano da Android 2.1 (Eclair), 2.2 (Froyo), 2.3 (Gingerbread), e 3.0 (Honeycomb). 2.x sono per i telefoni e 3.0 sono ideati specialmente per i tablets, sebbene alcuni tablets usino ancora 2.x.

Io suggerisco l’OS Android 2.1 per il tuo primo telefono, perchè molte apps lavorano bene in Eclair.

Naturalmente potrai upgradarlo usando gli strumenti di update scaricati da internet.

4. Il prezzo

Per i telefoni Android, i prezzi variano da 200 US dollari a 400, e per i tablets – > da 300 US dollari a 600.

Queste sono tutte le opzioni da considerare. Ce ne sono ancora, ma le apprenderai dai rivenditori del prodotto. Queste comunque sono le nozioni base per acquistare il tuo primo telefono Android.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche