> > La scienza conferma: donne più intuitive degli uomini

La scienza conferma: donne più intuitive degli uomini

default featured image 3 1200x900

Quante volte abbiamo pensato che le donne sono più perspicaci e intuitive dei maschi? Quella che fino a poco tempo fa era soltanto una teoria oggi diventa un assunto scientificamente valido e provato dagli studiosi. Le donne possiedono più intuito rispetto agli uomini. L’intuito è una dote ...

Pari_opportunit__donne

Quante volte abbiamo pensato che le donne sono più perspicaci e intuitive dei maschi? Quella che fino a poco tempo fa era soltanto una teoria oggi diventa un assunto scientificamente valido e provato dagli studiosi. Le donne possiedono più intuito rispetto agli uomini. L’intuito è una dote spiccatamente femminile che si forma quando il feto è nella pancia della mamma. Le bimbe nel pancione sarebbero esposte ad una minore quantità di testosterone (l’ormone maschile per eccellenza), e sarebbe proprio questo il motivo per cui l’intuito femminile è più sviluppato.

Per arrivare a tale risultato i ricercatori hanno compiuto degli studi su circa seicento persone, analizzando le doti intuitive di ognuno. La ricerca su questo argomento è stata effettuata da dall’Università di Barcellona Pompeu Fabra, dall’Università di Granada e dalla Middlesex University di Londra.