La scienza dietro l'abuso di sostanze dei ragazzi - Notizie.it

La scienza dietro l’abuso di sostanze dei ragazzi

Guide

La scienza dietro l’abuso di sostanze dei ragazzi

Capire i motivi dell’abuso di sostanze può salvare vite
Anche se il consumo di droga è stato comunemente associato alla piaga di milioni di adulti in tutto il mondo, ora noi vediamo ragazzi sempre più giovani cadere vittima dell’orribile prospettiva di diventare dipendenti a qualsiasi tipo di droga o sostanza. Ma quali sono le cause che spingono giovani e pure generazioni a cadere vittime dell’abuso di sostanze che è così comune oggi?

Le ragioni più comuni dell’abuso di sostanze nei giovani

Il problema delle cause con molti tipi di abuso di sostanze nei ragazzi è nel fatto che loro sono ben educati su che cosa siano le sostanze. In questo caso, molte droghe di passaggio possono condurre a droghe più fatali che possono danneggiare il corpo di un ragazzo. Uso di steroidi, per esempio, può essere fatto da chi pratica sport per aiutarsi a formare più muscoli nel periodo in cui ci sono partite.

La nicotina ed altri tipi di sostanze che si inalano sono state accreditate come essere droghe di passaggio che portano a dipendenze molto più forti.

La causa maggiore delle ragioni per cui i ragazzi soccombono agli effetti dell’abuso di sostanze è, ed è sempre stato per reggere alla pressione. Sta diventando sempre più comune per adulti o teenager più grandi che sono stati associati con droghe e alcohol, rinforzare la loro veduta sulle sostanze ai ragazzi che altrimenti non si tirerebbero indietro nel provare tali atroci sostanze. In questo caso, educare i teenager a reggere questa pressione e come cercare di evitarla può aiutare a salvare vite a lungo termine.

Un altro effetto comune dell’abuso di sostanze nei ragazzi è attraverso la marijuana. Noi siamo più abituati ora nel vedere genitori che fanno più uso di marijuana rispetto alla decade precedente. Questo è dovuto al fatto che molti genitori attuali, negli anni ’70 ne facevano uso, quando la droga era vastamente popolare.

Ora che questi ragazzi sono adulti, possono cercare di nascondere ai loro figli che utilizzano ancora la droga. Ma come rivelano gli studi, i figli nati da genitori che tentano di nascondere il loro uso di droga, saranno propensi a utilizzarla loro stessi, se mai colgono il loro genitore sul fatto. ry the drug themselves if they ever catch on to the fact their parents still abuse the substance.

Dato che i college e le scuole mettono sempre più enfasi sul fare bene riempiendo gli studenti di compiti, loro ricorrono spesso alla caffeina, a “stimolatori”, sostanze inalanti, o altri stimolanti per aumentare il periodo e la prestazione nello studio. L’incremento dell’attività per gli studenti ha anche portato all’abuso di alcohol, dato che essi cercano di liberarsi dalle frustrazioni nel weekend. In questo caso, è meglio educare i ragazzi al controllo dello stress e sui pericoli che causano le sostanze, nel tentativo di allievare il loro stress.

Pensieri finali

Droghe e alcohol non sono cose da prendere alla leggera– i ragazzi stanno capendo che le loro azioni influenzeranno il loro futuro, con il tempo che passa.

Ma per aiutarli a proteggersi da se stessi, i genitori possono educarli a superare i problemi con la terapia contro lo stress, con l’informazione sui danni che possono causare, e dovrebbero cercare di dare buoni esempi da seguire. Fare questo permetterà ai ragazzi di avere la migliore possibilità di avere successo nella vita senza essere dipendente dalle sostanze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*