La scienza scopre perchè i maschi esistono COMMENTA  

La scienza scopre perchè i maschi esistono COMMENTA  

La scienza ha finalmente svelato uno dei grandi misteri della razza umana – perché esistono gli uomini.

Si scopre che la risposta non è la loro capacità di riparare i rubinetti o tagliare il prato.

Gli scienziati della University of East Anglia hanno riflettuto a lungo sul perché alle specie importa la questione dei maschi e il loro ruolo- mentre in molte altre, il loro unico contributo alla riproduzione è un carico di sperma.

Gli scienziati hanno scoperto che il processo di selezione sessuale – quando i maschi competono per l’attenzione femminile e queste ultime scelgono tra loro – migliora la salute delle popolazioni e protegge le specie contro estinzione.

Il capo ricercatore professor Matt Gage, dalla School of Biological Sciences della UEA, ha detto: ‘La nostra ricerca mostra che la competizione tra i maschi per la riproduzione fornisce un beneficio molto importante, perché migliora la salute genetica delle popolazioni.

‘La selezione sessuale raggiunge questo, agendo come un filtro per rimuovere le mutazioni genetiche dannose, aiutando le popolazioni a fiorire ed evitare l’estinzione nel lungo termine.’

“Per essere bravi a far fuori i rivali e attrarre partner nella lotta per riprodursi, un individuo deve essere bravo nella maggior parte delle cose, così la selezione sessuale fornisce un filtro importante ed efficace per mantenere e migliorare la salute della popolazione genetica.

Gli scienziati hanno fatto la loro scoperta forzando dei coleotteri alla riproduzione per 10 anni rimuovendo i processi di selezione sessuale forzando un maschio ad accoppiarsi con una femmina.

I ricercatori hanno scoperto che le popolazioni divennero rapidamente una zona disastrata di genetica.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*