La scoperta: streaming, trama e cast

Cinema

La scoperta: streaming, trama e cast

La scoperta: streaming, trama e cast
La scoperta: streaming, trama e cast

Finalmente Robert Redford torna nei grandi schermi con un nuovo film diretto da Charlie McDowell, La Scoperta. Un film fantasy con un tocco di sentimento

Film molto parlato ed atteso, La scoperta, diretto dal regista Charlie Mc Dowell con Robert Redford. Genere del film che sponda sia sul lato sentimentale che fantascientifico, come già il titolo stesso suggerisce.

Film ovviamente prodotto dalla casa di produzione Netflix, Endgame Entertainment e Protagonist Pictures. La distribuzione, come per la maggior parte, è firmata Netflix.

Genere di film che fa pensare sulle condizioni esistenziale dell’uomo ai giorni d’oggi, scoprendo come poter vincere sulla morte. Tutte congetture fatte da molti anni in diversi film ma che rimane ancora avvolto nel mistero.

Parte così una ricerca assai difficile nel film stesso di Charlie McDowell che, assieme a Justin Lader, ha ideato la sceneggiatura, prendendo spunto da Rooney Mara.

Trama, personaggi e anticipazioni

Storia basata quindi sulla scoperta della vita dopo la morte, grazie allo scienziato Robert Redford che lo dimostra con prove scientifiche, scatenando così molti suicidi tra le varie popolazioni che credono a ciò che lo scienziato ha detto.

Gli sviluppi della storia sono assai interessanti seppur all’inizio un pò troppo calmo, generico, ampio e tranquillo.

La trama si svolge quindi in un mondo in cui è stato così provato che dopo la morte esiste una vita ben diversa da quella attuale.

Molte persone, non soddisfatte della vita che conducono nella realtà, preferiscono così togliersi la vita, cercando di raggiungere l’aldilà.

In questo straordinario viaggio inverosimile, il figlio dello scienziato cerca così di intraprendere questa avventura assieme ad una donna alla quale poi se ne innamora. Affrontano così il tragico passato per poter andare oltre, scoprendo la vera natura che si cela dopo la morte.

Luoghi ripresa e colonna sonora

Il film è stato girato interamente negli Stati Uniti d’America, patria del cinema moderno. Famoso proprio per come si sia sviluppato negli anni del mondo cinematografico grazie a varie tecnologie che dispone. Ha molti studi cinematografici e televisivi a Hollywood, diventando così ben conosciuta e di fama mondiale.

Ricordiamo infatti le varie cineaste come Walt Disney, Stanley Kubrick e Alfred Hitchcock. Ovviamente anche la premiazione cinematografica viene così ideata sempre in questo paese grazie agli Oscar.

Le musiche del film La scoperta, sono così ideate ed inventate da Danny Bensi e Saunder Jurrians.

Entrambi hanno collaborato per diversi film cinematografici tra cui per i film come Sundance del 2015, Ultimi giorni nel deserto, Nasty bambino, Il Wolfpack e Coniglio e molte altre.

La loro collaborazione va alle stelle ed è anche ormai invidiabile per il loro affiatamento musicale e composizione di varie colonne sonore. Le musiche che creano sono sempre molto sentite ed entrano nell’animo delle persone che ascoltano le loro musiche ad occhi chiusi.

Se poi sono accompagnate da immagini di azione, sentimento, scene impressionanti dei film di vario genere, rimarrete comunque molto presi e rimarrà impresso nelle vostre menti sia il brano che il video.

Trailer del film

https://www.youtube.com/watch?v=isaHv7HhjhA

Il cast completo

Come già accennato prima, il cast è molto ricco e ben strutturato.

Nei panni dello scienziato, troviamo un Robert Redford sempre in forma e molto elegante ed enigmatico. Interpreta il ruolo di Thomas Harbor. Redford è un noto attore e regista americano e ha vinto due premi Oscar per il film Gente Comune nel 1981 come miglior regista e l’altro premio oscar per la miglior carriera.

Jason Segel invece interpreta Will, il figlio dello scienziato.

Attore americano, ma non solo, è anche un produttore cinematografico, musicista, sceneggiatore e produttore televisivo.

Ha recitato in molti film, tra cui ricordiamo anche I fantastici viaggi di Gulliver, Amici di letto, Questi sono i 40.

Troviamo poi la bella Rooney Mara nei panni di Isla, l’innamorata di Will nel film La scoperta. Attrice americana, divenuta famosissima dopo il film Millennium – Uomini che odiano le donne nel 2011 nel ruolo di Lisbeth Salander.

Ha recitato poi anche nel thriller Effetti Collatterali nel 2013, Senza santi in paradiso nello stesso anno come anche l’altro film nel 2013 dal titolo Lei. Oltre ad essere bella e molto brava nel suo mestiere, è nota anche per il suo lavoro di beneficenza e sovrintende alla Uweza Foundation che sostiene le famiglie con bambini poveri dell’Africa, Kenya, Nairobi e Kibera.

Riley Keough invece interpreta Lacey. Modella ed attrice americana. Ha debuttato come modella per la pubblicità di Tommy Hilfiger.

Ha recitato in diversi film poi quali The Runaways nel 2010, Dixieland nel 2015, American Honey nel 2016.

Jesse Plemons invece interpreta Toby. Noto attore grazie alle serie tv come Breaking Bad, Friday Night Lights e Fargo. Ha preso parte in vari film tra quelle che conosciamo sicuramente è Il ponte delle spie.

Troviamo poi Kateri Demartino che fa parte della resistenza, Kimleigh Smith nei panni di Pam, Connor Ratflitt che ha il ruolo del giornalista, M.J. Karmi che interpreta Janice Phillips e molti altri ancora.

Chi è il regista?

Il regista del film La scoperta, non è altri che Charlie McDowell. Figlio dell’attore britannico Malcolm McDowell e dell’attrice americana Mary Steenburgen.

Ha iniziato presto a far carriera già all’età di 23 anni con il suo cortometraggio Bye Bye Benjamin. Il suo primo lungometraggio invece è stato The One I Love con Elisabeth Moss e Mark Duplass per poi passare a dirigere la serie tv HBO Silicon Valley per due episodi.

Il vero gossip di questo regista, é che è sentimentalmente e totalmente preso dalla bella Rooney Mara e fanno coppia fissa dal 2010.

Nonostante ciò, si trovano bene a lavorare insieme, come in quest’ultimo film, La scoperta, presentato al Sundance Film Festival 2017.

Come vederlo in streaming

Vederlo in streaming è facile. Infatti il film stesso è distribuito da Netflix ed è disponibile dal 31 marzo 2017.

Film che cattura il pubblico dall’inizio alla fine della pellicola e, se non avete molto tempo a disposizione, potete benissimo scaricare il film per poterlo visionare in offline.

Netflix predispone anche di questa opzione ed inoltre potete vedere il film in vari dispositivi da voi posseduti come tablet, smartphone, pc, ecc.

Se non avete ancora avuto l’occasione di farvi trascinare da questo fantastico movie, vi consiglio di preparare subito i pop corn e di accomodarvi alla poltrona o divano, pronti a condividere questo film in famiglia o con gli amici e un paio di pizze e lattine di coca-cola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche