La Sharapova è tornata: Vinci battuta in due set - Notizie.it
La Sharapova è tornata: Vinci battuta in due set
Sport

La Sharapova è tornata: Vinci battuta in due set

tornata
La Sharapova è tornata: Vinci battuta in due set

A Stoccarda, sembra che Maria Sharapova sia finalmente tornata. Il suo ritorno è giunto battendo in due set la Vinci. Ecco il resoconto della gara.

Dopo 15 mesi lontana dai campi da tennis per via del doping, la Sharapova è finalmente ritornata e, nonostante le polemiche, batte la Vinci in due set in un’ora e 49 minuti. Per questo match al femminile vi era tantissima attenzione. Tutti gli occhi erano puntati su questo match. Moltissima la pressione mediatica riservata, soprattutto alla Sharapova.

La Sharapova e la nostra Roberta Vinci si scontrano sul terreno della Porsche Arena di Stoccarda esaurito in ogni suo posto. La Sharapova è giunta in campo verso le 18, 30 dove è stata accolta da un tripudio di persone per lei. La tennista russa, nel suo completo di colore viola e arancio, creato dalla Nike, è apparsa splendente e tranquilla, come sempre. Sembra che il periodo passato lontano dai campi da tennis non l’abbia scalfita. La Vinci ha perso 7-5 6-3 lottando, ma non riuscendo a fare nulla in un match durato un’ora e 49 minuti di gioco.

Alla fine, la Sharapova è stata accolta come una regina nonostante sia stata assente dalle scene per doping e non per via di un infortunio.

La Vinci sembrava essere partita bene, vincendo 2 -0, ma pian piano le cose sono cambiate e la tennista russa ha preso il sopravvento. Alla fine, i suoi urli le sono stati utili per scaricare la tensione e battere la Vinci.

Alla fine del match, la tennista russa si è detta soddisfatta. “Ho fatto tante cose belle in questi 15 mesi – ha detto – ho imparato molto ma soprattutto sono cresciuta come persona. Questo è ciò che so fare fin da quando ero bambina e qui volevo tornare al più presto”. Ora per andare in finale, dovrà affrontare la russa Makarova.

58af3fbe13526ac882aadc397cf0d371

Il ritorno della Sharapova ha causato qualche malumore, compreso quello della Vinci. Secondo la tennista italiana, non avrebbe dovuto essere presente, in quanto la squalifica scadeva a evento iniziato. Per quanto riguarda la partecipazione della Sharapova al Roland Garros, si saprà tutto a partire dal prossimo 16 maggio.

Per quanto riguarda le altre, la Halep ha battuto la Strypcova.

Passano la britannica Konta, la russa Vesnina e la spagnola Navarro.

Intanto, la Mauresmo ha annunciato di essere di nuovo mamma. Tanti auguri a lei e alla piccola Ayla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche