La sindrome premestruale

Guide

La sindrome premestruale

Gran parte delle donne in età fertile avvertono l’arrivo delle mestruazioni con un insieme di alterazioni difficili da definire.

La sindrome premestruale non è che una varietà di sintomi che diventano patologici quando la loro insistenza è tale da interferire con la normale attività quotidiana. Per molte donne significa sbalzi d’ umore, crisi di pianto immotivate, manifestazioni depressive, aggressività, stanchezza.

Uno dei sintomi più noti della sindrome premestruale sono gli attacchi di fame, una donna potrebbe benissimo svuotare un intero frigo durante questi giorni…inizia voracemente a mangiare una bella fetta di torta al cioccolato, per poi finire con un bel panino al salame!

A tutto c’ è un rimedio! Per alleviare questi fastidiosi sintomi, cercate di controllare le voglie di cibo, cedere a queste abbuffate potrebbe peggiorare la situazione. Evitate la caffeina e i cibi troppo salati e cercate di riposare la mente e ridurre lo stress, oppure potreste provare una combinazione di erbe aromatiche a base di biancospino, menta e melissa, per un’ottima tisana rilassante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*