La Spa a casa: maschere per il viso casalinghe COMMENTA  

La Spa a casa: maschere per il viso casalinghe COMMENTA  

Le maschere per il viso dovrebbero essere una parte integrante dei rituali di bellezza femminili. Non solo nutrono la pelle, ma ci obbligano anche a prenderci del tempo per rilassarci: dopotutto, non è così facile dedicarsi ad altre attività con uno spesso strato di maschera cremosa spalmato in faccia, e dei cetrioli sugli occhi.


Ma perchè vestirsi e andare in un salone di bellezza, quando puoi ottenere gli stessi benefici rimanendo comodamente a casa? La risposta è: non c’è nessun motivo per farlo. Sotto, ci sono elencate delle ricette per tre semplici ed efficaci maschere da preparare a casa. Ognuna ti fornisce dei benefici unici, ma al tempo stesso sono semplici e veloci da preparare, con ingredienti che usi tutti i giorni. Potresti persino prepararti un frullato una volta che ti metti all’opera.


NUTRIENTE: MASCHERA ALLA BANANA E AVOCADO

INGREDIENTI:

-mezza banana molto matura

-mezzo avocado molto maturo

-un cucchiaio di yogurt al naturale

-un cucchiaio di olio d’oliva

ISTRUZIONI

Spappola la banana e l’avocado, unisci gli ingredienti e mischiali per bene. Applica sul viso e sul collo, e lascia in posa da 20 a 30 minuti. Poi risciacqua.


ESFOLIANTE: MASCHERA AL POMODORO E LIMONE

INGREDIENTI

– un pomodoro molto maturo

-un cucchiaio di limone

-un cucchiaio di farina d’avena

ISTRUZIONI

Metti tutti gli ingredienti in un frullatore, e frullali finchè non ottieni un composto senza grumi. Applicalo delicatamente al viso, e lascialo in posa per 30 minuti. Poi risciacqua con acqua fredda.

L'articolo prosegue subito dopo


MASCHERA LEVIGANTE

INGREDIENTI

– un cucchiaio di miele

– un tuorlo d’uovo

– un cucchiaio di olio di mandorla

– un cucchiaio di yogurt

ISTRUZIONI

Mischia tutti gli ingredienti insieme finchè non saranno ben amalgamati. Applica uno strato sul viso, e lascia in posa per 20 minuti. Risciacqua con acqua tiepida, e rimuovi i residui con un panno umido.

MASCHERA RINFRESCANTE AL PREZZEMOLO E CETRIOLO

INGREDIENTI

– 1 cucchiaio di yogurt bianco intero

– 1 cucchiaio di cetriolo a pezzettini

-1 cucchiaio di prezzemolo fresco

ISTRUZIONI

Fai un passato di cetriolo e prezzemolo, aggiungi anche lo yogurt e mischia. Applica la mistura sulla pelle, e lasciala in posa per 15-20 minuti. Risciacqua con acqua fresca.

MASCHERA PER LA PELLE GRASSA ALLO YOGURT E LIEVITO

– 1 cucchiaio di lievito

-2 cucchiaio di yogurt bianco intero

ISTRUZIONI

Mischia yogurt e lievito fino a ottenere una pasta uniforme. Applicala delicatamente sulle zone grasse e lasciala asciugare. Non tenerla per più di 20 minuti, risciacqua prima con acqua tiepida, poi fredda. Tampona per asciugare.

IDRATANTE: MASCHERA AL CIOCCOLATO

INGREDIENTI

-1 cucchiaio di cacao in polvere

-1 cucchiaio di crema corposa

– 1 cucchiaio di formaggio morbido

-4 cucchiai di miele

-1 cucchiaio di avena

ISTRUZIONI

Mischia tutti gli ingredienti in un frullatore. Applica il prodotto sul viso e lascialo per 10 minuti. Risciacqua con acqua tiepida.

ATTENZIONE: Applica una crema idratante non grassa dopo ogni maschera. Ogni persona deve stare attenta alle proprie allergie ed intolleranze, quindi prova  il prodotto sul braccio o sulla gamba per essere sicuro di non avere reazioni agli ingredienti contenuti nelle maschera, prima di applicarlo su tutto il viso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*