Come fare la spesa online senza uscire di casa COMMENTA  

Come fare la spesa online senza uscire di casa COMMENTA  

online

La vita sempre più frenetica non vi permette nemmeno di fare la spesa? Se volete più tempo per voi stessi, potete fare la spesa online senza uscire di casa.


Ormai molti supermercati danno la possibilità di fare la spesa online, senza dover uscire di casa. Alcuni però non consegnano a domicilio, ma prevedono il ritiro della spesa nel punto vendita più vicino al cliente per cui di online rimane solo la scelta dei prodotti. Non tutti adottano questo sistema, alcuni supermercati si sono attrezzati anche per portare a domicilio i prodotti acquistati.


Uno di questi è la catena Esselunga. l’Esselunga permette di selezionare qualsiasi prodotto online, anche frutta e verdura, per poi recapitarla a domicilio. Il prezzo per il servizio varia in base all’ età dell’utente e alla vicinanza al punto vendita – si va dai 4 ai 7 euro. Gli over 65 però possono beneficiare gratis del servizio. Il colosso dell’e-commerce, la multinazionale Amazon, non poteva non offrire anche prodotti alimentari a domicilio. Per questo ha introdotto la vendita online di molti prodotti alimentari e per la casa senza dover andare nei negozi. I marchi a disposizione sono molti e ormai un classico della tavola di molti, ma c’è un’unica pecca: mancano i prodotti freschi. Tutto ciò che è deperibile non è fornito da Amazon, proprio perché rischia di rovinarsi se non smaltito in fretta.


Se vi interessa ricevere a casa prodotti freschi direttamente dagli agricoltori e a km 0 ecco il sito che fa per voi: Cortilia. Questa società è nata per mettere in comunicazione diretta produttore e consumatore, evitando gli intermediari per garantire un prodotto sempre fresco e di qualità. La consegna è gratis e può essere fatta fino alle 21:30, anche per i più ritardatari. Weygo Supermercato Milano è un alimentari digitale che permette di scegliere ogni tipo di prodotto con consegna a domicilio. Il costo è di 3,50 euro, ma se si fa una spesa di almeno 60 euro la spedizione è gratuita. La consegna avviene dalle 8:00 alle 22:00 anche se si possono ricevere gli ordini anche due ore dopo l’acquisto.

L'articolo prosegue subito dopo


Spesa online funziona invece in modo diverso. Il sito permette all’utente di selezionare il cap della sua zona per scegliere il supermercato più vicino. A questo punto uno shopper selezionato dal sito farà la spesa al posto vostro e la recapiterà direttamente da voi. Il costo base della consegna è di 4,90 euro ma aumenta se il supermercato scelto è molto lontano da casa vostra. Per pagare: dal sito con carta di credito o PayPal oppure in contanti al momento della consegna. Inoltre, se non siete soddisfatti del lavoro che lo shopper ha svolto per voi, potete lasciare un feedback.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*