La “sposa bambina” a spasso con il marito anziano. Ecco come reagiscono i passanti

Style

La “sposa bambina” a spasso con il marito anziano. Ecco come reagiscono i passanti

A passeggio per Beirut con la sua nuova sposa. Peccato che l’uomo in questione sia anziano e la sposa sia chiaramente minorenne. Secondo l’Unicef sono circa 70 milioni le ragazze minori costrette a sposarsi con uomini spesso molto più vecchi di loro e le nozze con le baby spose, ad esclusione della Cina, sono prerogativa di tutti i paesi in via di sviluppo.

L’organizzazione umanitaria Kafa, che si batte contro la violenza e lo sfruttamento delle donne di ogni età, ha messo in scena questo esperimento sociale. Hanno fatto girare per la città di Beirut, piena di turisti anche occidentali, una bimba in abito da sposa e quello che nella finzione è suo marito, che potrebbe farle da nonno. Le reazioni sono le più disparate: c’è chi resta indifferente e chi invece si avvicina alla bambina e cerca di convincerla a scappare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Scarpe Vans
Style

I modelli di Scarpe Vans da Uomo: quale scegliere

21 luglio 2017 di Lorenzo Cagnazzo

Andiamo a vedere i vari modelli di scarpe da uomo della Vans, davvero molto utilizzate dal pubblico giovane soprattutto per la loro fantasia di colori e modelli davvero all’avanguardia. Infatti nel seguente articolo vi elenchiamo i principali modelli in commercio ed il loro prezzo di vendita.