La stagione migliore per andare alle Seychelles

Guide

La stagione migliore per andare alle Seychelles

Appena sotto l’equatore, alle isole delle Seychelles fa generalmente caldo tutto l’anno. I mesi più caldi sono da dicembre ad aprile e i più piovosi sono gennaio e febbraio – anche se in genere le piogge sono brevi acquazzoni tropicali, dopo che il sole esce di nuovo. Immergersi è eccellente tutto l’anno con una visibilità fino a un incredibile 30 metri! – Quindi il momento migliore per visitare le Seychelles è nei mesi di aprile a maggio e da ottobre a Novembre.
Due alisei opposti generalmente governano il tipo di tempo: Gli alisei di nord-ovest colpiscono da ottobre a marzo, quando la velocità del vento media è di 8-12 nodi, e gli alisei di sud-est invece spirano da maggio a settembre con venti tra i 10 e 20 nodi, portando le condizioni più fresche e più vento ideali per la vela.
I periodi di bonaccia tra gli alisei portano condizioni climatiche calde e senza vento per tutto aprile e anche nel mese di ottobre.

Condizioni per il nuoto, lo snorkeling e le immersioni sono eccezionali soprattutto nei mesi di aprile/ maggio e ottobre /novembre, quando a volte la temperatura dell’acqua raggiunge i 29 º C.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*