La stazione di Ponte Galeria ha un nuovo collegamento pedonale

Roma

La stazione di Ponte Galeria ha un nuovo collegamento pedonale

La stazione di Ponte Galeria ha un nuovo collegamento pedonale
La stazione di Ponte Galeria ha un nuovo collegamento pedonale

La stazione di Ponte Galeria ha un nuovo collegamento pedonale fra i binari ed il parcheggio. L’opera è stata realizzata da Rete Ferroviaria Italiana con un investimento pari a 230 mila euro e consente ai viaggiatori di accedere direttamente al binario 1 della stazione di Ponte Galeria dopo aver parcheggiato l’automobile.

Il collegamento pedonale è lungo 160 metri ed è munito da sistema di videosorveglianza per garantire la sicurezza dei viaggiatori. “Il parcheggio, che contiene circa 250 posti auto gratuiti, fu costruito ed aperto a settembre del 2005 mentre i lavori per il ponte iniziarono a maggio del 2006 ma non furono mai portati a termine lasciando, di fatto, il parcheggio isolato e poco utilizzato.Gli interventi per ultimare il ponte sono iniziati ad agosto e sono stati concordati dal Municipio XI con Ferrovie dello Stato, che ha provveduto interamente alla loro realizzazione”, specifica in una nota il Municipio XI.

“Si tratta di una misura di straordinaria importanza – ha commentato Veloccia – un ulteriore importante tassello nel processo volto a migliorare la qualità della vita dei nostri quartieri periferici perché, oltre a permettere una progressiva riqualificazione dell’area del parcheggio, fin ora ridotto sostanzialmente a discarica, contribuirà sensibilmente a facilitare l’uso del trasporto pubblico su ferro migliorando i collegamenti con il centro della città per quanti vivono in questo quadrante.

In soli due anni, con l’apertura della scuola di via Allievi e con il completamento di questa opera, siamo riusciti a risolvere due grandi problemi che gravavano da tempo su questo quadrante. Questa è la nostra attenzione per le periferie”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche