La stazione si fermerà a Forlanini COMMENTA

Chi ha bisogno di spostarsi nelle varie zone di Milano può servirsi di diversi tipi di mezzi pubblici, sia di superfici sia della metropolitana, ma mancava ancora la zona dell’aeroporto di Linate, che risultava un po’ carente sotto questo punto di vista.

Questa zona, infatti, potrà essere raggiunta in treno servendosi di una sola fermata di metropolitana. Questo servizio, però, non è ancora attivo, ma il progetto sembra essere sempre più in fase avanzata grazie all’accordo che Regione Lombardia ha stipulato con il Comune di Milano e con la Rete Ferroviaria Italiana che avrà come esito finale l’introduzione della fermata Forlanini che verrà posizionata utilizzando la linea che noralmente percorre il passante ferroviario.

Leggi anche: Kobe Bryant a Milano: come incontrarlo?

Tutto questo renderà pià semplici e veloci gli spostamenti da e verso l’aeroporto evitando quindi di prendere il taxi o la navette che normalmente sono in funzione utilizzando quindi il treno che avrà diverse corse a disposizione degli utenti. Facciamo quindi un esempio di come opererà il nuovo treno che verrà attivato: si potrà usufruire del Malpensa Express che passa attraverso le fermate della provincia di Varese e arrivare quindi a Busto Arsizio, un tragitto che permetterà di usufruire sia delle Ferrovie Nord sia delle Ferrovie dello Stato arrivando quindi al capolinea che verrà posizionato in via Forlanini, dove poi si potrà prendere la metropolitana che porterà i passeggeri direttamente all’interno dell’aeroporto di Linate.

Leggi anche: Migranti: arrestati 13 trafficanti di uomini

Questo nuovo progetto dovrebbe avere termine intorno al 2013, quindi con largo anticipo rispetto ad Expo che avrà luogo nel 2015 e che costerà ben quindici milioni di euro. Linate, però, nei prossimi anni diventerà un vero e proprio punto di passaggio anche per la nuova linea della metropolitana, la 4, che è attualmente in fase di preparazione e che avrà come fermate alcune zone importanti della città come Santa Sofia, il Policlinico, la Sormani, via Visconti di Modrone, Piazza Tricolore, Dateo, Piazzale Susa e Viale Forlanini.

Leggi anche: Prezzi e scaletta Robert Plant Assago Milano 20 luglio 2016

Immagine tratta dal sito www.costruzioni.it/news.asp?ctg=11&doc_id=57

1 Comment on "La stazione si fermerà a Forlanini"

  1. Consiglio il servizio Taxi Malpensa per i collegamenti da e per Milano Malpensa.
    Tariffa fissa di 80 euro senza sorprese, fino ad un massimo di tre persone.
    Auto lussuose e confrotevoli.

Commenta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato

*