La storia delle uova di cioccolato pasquali COMMENTA  

La storia delle uova di cioccolato pasquali COMMENTA  

Insieme alla sua celebrazione come festa Cristiana, la Pasqua è diventata molto commerciale. I conigli pasquali, la caccia alle uova pasquali, le uova di cioccolata e altri dolci sono parte dell’aspetto commerciale della Pasqua. In particolare le uova di cioccolato sono qualcosa che molti bambini e anche adulti non vedono loro di mangiare. L’uovo di cioccolata pasquale è delizioso per molte persone, ma la sua storia non è solamente commerciale.

Leggi anche: Come dimagrire velocemente!


Storia della Pasqua

La Pasqua è una festività celebrata in tutto il mondo da diverse culture e religioni. Tuttavia, la Pasqua fu originariamente celebrata dai Cristiani perchè era il giorno in cui credevano che Gesù Cristo fosse risorto dalla morte. Secondo Christiananswer.net, la parola “Pasqua” deriva dalla dea teutonica della primavera. Alcune persone credono che ebbe origine dai riti pagani associati alla primavera.

Leggi anche: Quanto tempo ci mette l’acqua a bollire


Origini dell’uovo di Pasqua

Secondo il sito web theholidayspot.com, in epoca Cristiana, l’uovo era il simbolo della nuova vita. Con l’origine Cristiana della Pasqua come una festa che celebrava la resurrezione di Gesù, l’uovo pasquale divenne il simbolo della Pasqua. Tuttavia, secondo history.com, le uova di Pasqua colorate potrebbero aver avuto origine dalla credenza pagana della rappresentazione del sole a causa dell’equinozio di primavera.


Origine dell’uovo pasquale di cioccolata

Le uova di cioccolata risalgono in Europa al diciannovesimo secolo secondo hotelchocolate.com. C’era la tradizione di dare le uova di cioccolato come doni. Le prime uova di cioccolato non erano al dolce cioccolato al latte che tutti oggi conosciamo; erano piccole e fatte con un cioccolato molto scuro e amaro. Questa tradizione si diffuse velocemente in tutta Europa, e ora lo è in tutto il mondo.

L'articolo prosegue subito dopo


Variazioni

Ci sono molte variatà di uova di cioccolato. Alcune sono dolci e cremose, altre amare. Alcune sono molto grandi e altre piccole. Secondo encyclopedia.com, l’uovo di cioccolato più grande pesa 4299 libbre ed alto circa 80 cm. Alcune uova di cioccolato sono vuote, mentre altre sono ripiene di crema o altro.

Popolarità oggi

Le uova di cioccolato pasquali sono estremamente popolari oggi. I bambini di tutto il mondo si svegliano la mattina di Pasqua per trovare un uovo di cioccolato che li aspetta. Con la loro storia, il loro sapore e la loro varietà non c’è da meravigliarsi del loro successo. Quasi ogni anno c’è una compagnia di dolciumi che esce fuori con una nuova versione di uova di cioccolato.

Leggi anche

Dropbox: come funziona e download
Guide

Dropbox: come funziona e download

Condividere file tra diversi dispositivi non è mai stato così facile: piccola guida per capire come funziona Dropbox e dove si scarica Dropbox è il servizio di cloud storage più noti nel mondo. Un servizio che ti permette di disporre di uno spazio iniziale gratuito all’interno del quale poter inserire e condividere dei file. Un servizio che – dunque – è estremamente utile anche e soprattutto grazie alla sua facilità di fruizione, ha conquistato centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo. Come iniziare ad usare Dropbox Innanzitutto bisogna iscriversi al servizio è scaricarlo. Basta registrarsi al portale web del servizio (dropbox.com) e Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*