La strada più bella del mondo

Ambiente

La strada più bella del mondo

A Porto Alegre, in Brasile c’è una strada chiamata Rua Gonçalo de Carvalho, dove più di un centinaio di alberi che costeggiano la strada formano un bel tunnel di verde che si estende su tre isolati. Gli alberi sono alberi Tipuana e sono stati piantati lì nel 1930. Nel 2005, c’erano piani per costruire un garage che avrebbe distrutto gli alberi, ma i residenti hanno protestato e per fortuna erano riusciti a fermarlo. Nel 2006, la strada è stata ufficialmente dichiarata Patrimonio ambientale in America Latina. Questa è la prima volta che un tale onore è stato concesso ad una strada urbana.

Tipicamente gli alberi Tipuana, noti anche come alberi Rosewood, possono crescere fino a 100 piedi. Gli alberi hanno fiori giallo oro nella tarda primavera all’inizio dell’estate e formano un tappeto sotto l’albero quando cadono.

1

2

3

4

5

6

7

E ‘meraviglioso che la gente del posto si sia riunita per evitare che questi alberi vengano abbattuti.

Se così non fosse, ci sarebbe stato un parcheggio lì. E ‘anche molto bello pensare a quanto piccoli fossero questi alberi quando sono stati piantati. Anche se non ho ancora visitato questa strada, sono grata per la gente del posto e le persone che hanno piantato gli alberi di nuovo negli anni 30. Hanno tutti reso il mondo un posto migliore. Spero che questo post ispiri in qualche modo anche voi…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*