La Terra vista di notte, immagini spettacolari COMMENTA  

La Terra vista di notte, immagini spettacolari COMMENTA  

Un punto di vista diverso del nostro pianeta. E’ quello ripreso dal satellite artificiale “Suomi National Polar-orbiting Partnership”, lanciato nello spazio dalla Nasa a fine 2011 per effettuare l’osservazione terrestre. Per gli scienziati infatti le immagini di questo satellite, lanciato dalla Vandenberg Air Force Base con un razzo Delta II, possono fornire importanti dettagli in merito allo studio delle caratteristiche della circolazione atmosferica e dell’attività delle correnti marine. “Per la stessa ragione per cui abbiamo bisogno di vedere la Terra di giorno, è necessario osservarla di notte”, ha infatti spiegato Steve Miller, un ricercatore del Noaa’s Colorado State University cooperative Institute for Research in the Atmosphere.


Per i non esperti invece, le istantanee della terra by night sono immagini suggestive per ammirare quanto sia bello il nostro pianeta da lassù, rendendosi conto di quanto stati come il Giappone, l’est della Cina, l’Indonesia e le grandi metropoli americane e sudamericane brillino.

Anche l’Europa ha aree particolarmente luminose come la pianura padana, il sud dell’Inghilterra, la Germania Occidentale. Immagini spettacolari e da lasciare a bocca aperta, che vi proponiamo:

Leggi anche

Tecnologia

Firma digitale: quante se ne possono avere

Nel nostro sistema giurisprudenziale, la firma digitale viene definita per la prima volta nel DPR 10 novembre 1997 n. 513 che disciplina la” formazione , l’archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici”. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*