La top 10 dei lavori più e meno stressanti

Aziende

La top 10 dei lavori più e meno stressanti

Cerchi un lavoro poco stressante? Essere un professore universitario full time è considerato uno dei lavori meno stressanti del 2013, secondo il sito CareerCast.com.

E ‘ la prima volta nella storia dei 20 anni del sito che career ha vinto il titolo di lavoro meno stressante.

“I professori sono i re dei loro regni”, ha detto Tony Lee, pubblicista di careerCast.com e Jobsrated.com. “Dicono agli studenti quello che devono fare”. Lee ha detto che la lista non distingue se un professore è di ruolo, sebbene possa considerarsi un fattore di stress.

I professori universitari, con un salario medio di 62.050 $, hanno superato la carriera vincete l’anno scorso, dei tecnici medici. La stesssa carriera, il cui salario è di 32. 350 $, è al 3° posto quest’anno.

I criteri del sito includono 11 fattori di stress, il viaggio, l’abbigliamento da lavoro, scadenze, lavorare a contatto con un supervisore, competitività, bisogni fisici, condizioni ambientali, pericoli che si incontrano lungo il percorso, mettere la propria vita a rischio, mettere la vita di un altro a rischio, il contatto con il pubblico.

CareerCast lavora con i ricercatori di matematica e statistiche all’università del Wisconsin per compilare la lista, usando i dati del Bureau di statistiche del lavoro, i rapporti con il commercio e altre fonti.

Lee ha detto che le carriere meno stressanti tendono a rilasciare commenti positivi dalle persone che hanno basi regolari.

In quei casi, le persone che lavorano sono generalmente soddisfatte, ha detto.

“La lista dei lavori più stressanit tende a essere l’opposto”, ha detto.

Il punto è che più il lavoro è stressante più verrai pagato, ha detto Lee. La logica vuole che i lavori in campo militare siano i più stressanti, con un salario medio che va dai 45.528 $ ai 196.00 $. Essere un pompiere, che è il secondod lavoro più stressante, è classificata al 3° posto nel sondaggio.

Lee ammette che quello che è stressante per una persona può non esserlo per un’altra.

“Puoi essere un pompiere e non stressarti se assapori adrenalina e correre in un edificio che sta bruciando”, ha detto. “Usare dati analitici, più persone direbbero che correre in un edificio bruciante è stressante”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...