> > La top 10 dei lavori più e meno stressanti

La top 10 dei lavori più e meno stressanti

default featured image 3 1200x900

Cerchi un lavoro poco stressante? Essere un professore universitario full time è considerato uno dei lavori meno stressanti del 2013, secondo il sito CareerCast.com. E ' la prima volta nella storia dei 20 anni del sito che career ha vinto il titolo di lavoro meno stressante. "I professori son...

gty seamstress job nt 130102 wb 185x115Cerchi un lavoro poco stressante? Essere un professore universitario full time è considerato uno dei lavori meno stressanti del 2013, secondo il sito CareerCast.com.

E ‘ la prima volta nella storia dei 20 anni del sito che career ha vinto il titolo di lavoro meno stressante.

“I professori sono i re dei loro regni”, ha detto Tony Lee, pubblicista di careerCast.com e Jobsrated.com. “Dicono agli studenti quello che devono fare”. Lee ha detto che la lista non distingue se un professore è di ruolo, sebbene possa considerarsi un fattore di stress.

I professori universitari, con un salario medio di 62.050 $, hanno superato la carriera vincete l’anno scorso, dei tecnici medici. La stesssa carriera, il cui salario è di 32. 350 $, è al 3° posto quest’anno.

I criteri del sito includono 11 fattori di stress, il viaggio, l’abbigliamento da lavoro, scadenze, lavorare a contatto con un supervisore, competitività, bisogni fisici, condizioni ambientali, pericoli che si incontrano lungo il percorso, mettere la propria vita a rischio, mettere la vita di un altro a rischio, il contatto con il pubblico.

CareerCast lavora con i ricercatori di matematica e statistiche all’università del Wisconsin per compilare la lista, usando i dati del Bureau di statistiche del lavoro, i rapporti con il commercio e altre fonti.

Lee ha detto che le carriere meno stressanti tendono a rilasciare commenti positivi dalle persone che hanno basi regolari. In quei casi, le persone che lavorano sono generalmente soddisfatte, ha detto.

“La lista dei lavori più stressanit tende a essere l’opposto”, ha detto.

Il punto è che più il lavoro è stressante più verrai pagato, ha detto Lee. La logica vuole che i lavori in campo militare siano i più stressanti, con un salario medio che va dai 45.528 $ ai 196.00 $. Essere un pompiere, che è il secondod lavoro più stressante, è classificata al 3° posto nel sondaggio.

Lee ammette che quello che è stressante per una persona può non esserlo per un’altra.

“Puoi essere un pompiere e non stressarti se assapori adrenalina e correre in un edificio che sta bruciando”, ha detto. “Usare dati analitici, più persone direbbero che correre in un edificio bruciante è stressante”.