La top 10 delle migliori università del mondo COMMENTA  

La top 10 delle migliori università del mondo COMMENTA  

Harvard University è la migliore università del mondo, secondo il Center for World University Rankings.

Le Università americane hanno dominato i primi 10 posti della classifica annuale delle istituzioni scolastiche mondiali rilasciata dal CWUR, con Harvard sempre al primo posto davanti a Stanford. Sono solo quattro le istituzioni non-americane presenti nell’elenco, tutte provenienti dall’Europa, tra cui Cambridge al 5° posto e Oxford al 10°.


La classifica rimane praticamente invariata rispetto allo scorso anno, tranne per il Massachusetts Institute of Technology che, in terza posizione, scambia il quarto posto con l’University of California, Berkeley, e Princeton al sesto posto fa lo stesso con la California Institute of Technology al settimo.


La Columbia University di New York è all’ottavo, mentre l’Università di Chicago al nono.

Il CWUR ha iniziato la compilazione delle classifiche annuali nel 2003, e Harvard è al primo posto da allora.


L’indagine copre più di 1.200 università di tutto il mondo, basandosi su sei indicatori, tra cui il numero di Premi Nobel e Medaglie Fields vinte dal personale e dagli alunni, e il numero di articoli pubblicati nelle riviste Nature and Science.

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*