La top ten dei film del 2012

Attualità

La top ten dei film del 2012

Un altro anno di film in uscita se ne è andato, ma mai nessun anno ha avuto film di così qualità come il 2012, grazie a grandi film che sono usciti nella stagione autunnale.

E’ una pratica comune tra i distributori di films, dovuti alla falsa impressione che coloro che votano ricorderanno l’ultimo film che hanno visto mentre riempivano i ballottaggi degli Oscar.

Ecco una lista dei migliori film che sono usciti prima dell’ autunno:

10. End of watch: scritto e diretto da David Ayer, racconta le vite professionali e private di due ufficiali del dipartimento di Los Angels. Ma ciò che rende il film degno di thriller negli anni è l’alchimia tra Gyllenhall e Michael Pena, che hanno interpretato i ruoli.

9. Wreck – it Ralph: è un dolce, tenero, intelligente cartone animato della Disney. E’ il miglior film animato da “Toy story 3”.

8. Life of Pi: dopo “Avatar”, un altro film in 3D tratto da un romanzo.

E’ una storia magica, di meditazione sulla natura, la sopravvivenza, il destino e l’esistenza.

7. Cercando l’uomo zucchero: un documentario straordinario e incredibile, difficile pensare sia successo davvero. E’ la storia vera del cantautore degli anni ’70 di Detroit che è stato accolto come un eroe dai fans in Sud Africa, dove è molto più popolare di Elvis.

6. Amour: il vincitore della Palma d’Oro a Cannes, il regista Michael Haneke racconta la storia di una coppia francese che deve affrontare il dramma della sanità. E’ intimo, delicato, spaventoso, devastante e interpretatto magnificamnete da Trintignant e Riva.

5. The dark knight rises: ritorna la trilogia di Christopher Nolan che interpreta Batman.

4. Skyfall: nessuno ha fatto meglio di James Bond e del protagonista Daniel Craig, che veste per la terza volta i panni dell’agente 007.

3. Silver linings Playbook: il regista scrittore David O’Russell presenta un cast stellare con Bradley Cooper, Jack Russell, Jennifer Lawrence, Robert De Niro e Jacki Weaver.

Il film racconta la storia di una famiglia con problemi mentali, è un film ilare e romantico.

2. Zero dark thirty: un thriller alla caccia a Osama Bin Laden diretto dalla regista Bigelow e dallo sceneggiatore Boal, il vincitore per l’Oscar di “The hurt locker”.

1. Argo: diretto da Ben Affleck per la terza volta dietro la macchina da presa. E’ un film irriverente, intenso, informativo, divertente, da una conclusione non scontata.

Gli altri film che meritano di entrare nella lista sono: “Beasts of the southern wild”; “Lincoln”, “The master”; “Flight”; “The queen of the versailles”, “Room 237”; “safety not guaranteed” e “Arbitrage”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche