La torta a tema COMMENTA  

La torta a tema COMMENTA  

La torta è uno degli elementi più importanti di un matrimonio e le sue decorazioni devono rispecchiare i gusti degli sposi. A seconda della stagione ci sono numerose possibilità di scelta per decorare la torta se il tema è Halloween. Basta un po’ di immaginazione per far diventare la torta degli sposi “spaventosa” e romantica allo stesso tempo.


Temi alla Tim Burton
Molti pasticcieri specializzati usano i personaggi dei film di Tim Burton per le loro figurine tipo quelli del film “La sposa cadavere”, gli sposi cadaverici sono il tocco finale ideale.


Zucche
Le zucche arancioni sono l’elemento chiave di Halloween; un dolce di due o tre strati a forma di zucca sarà una base perfetta. Decoratelo con foglie e qualche ragnatela lungo i lati. Scegliete come figurine due simpatici fantasmi per rappresentare gli sposini.


Pipistrelli e alberi fantasma
Questo dolce di classe può avere da due a quattro strati coperti di fondente arancione. Posizionate un vecchio albero morto in cima. I pasticcieri professionisti possono fare meraviglie quando si tratta di decorazioni quindi l’albero potrebbe essere fatto di cioccolata o di pan di spagna, ai lati si possono aggiungere pipistrelli di cioccolato e piccole lapidi con l’iscrizione RIP.

L'articolo prosegue subito dopo


Torta camposanto
Decorate questi strati di torta con alberi morti e lapidi. Lo strato più basso può essere l’entrata del cimitero con teschi e ossa, in cima al dolce le salme degli sposi.

Icona di Halloween
Questo tipo di dolce è adatto ad un matrimonio in quanto la sua base è bianca. L’idea è stata presa dall’idea dell’ “Hallowedding” ideata al Claremont Hotel di Berkeley, California. Il dolce può avere tre o quattro strati tutti decorati con piccole icone di cioccolato: zucche, ragni, fantasmi, gatti, streghe o scope. E per finire mettete un grosso ragno, zucca o fantasma in cima al dolce.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*