Come fare la torta di mele senza uova

Cucina

Come fare la torta di mele senza uova

Torta di mele senza uova: una ricetta light, gustosa, ottima per accompagnare gli spuntini, le colazioni o a fine cena servita con del gelato alla crema

Torta di mele? Ecco la torta di mele preparata senza uova per chi è intollerante all’uovo o per chi non ama il gusto dell’uovo (tuorlo ed albume). Vediamo la ricetta culinaria: semplice, veloce ed estremamente deliziosa da far consumare anche ai bambini. L’abbinamento perfetto per la colazione, uno spuntino, una merenda o a fine pasto o a cena; in pratica, la torta alle mele è un dessert versatile, un utile consiglio servitela con del gelato alla crema!

Per l’impasto della torta: farina, vanillina, latte e succo d’arancia, sbattete con le fruste elettriche fino ad ottenere un impasto omogeneo e vellutato; nel frattempo, sbuccia le mele rosse e tagliale a pezzettoni. Procuratevi una teglia infarinatela e versatevi l’impasto con i pezzettoni di mela, aggiungetevi l’uvetta sultanina e cuocete in forno per circa trenta minuti fino a quando non sarà indorata.

Una volta pronta, lasciatela raffreddare e servitela a tavola con del gelato ed uno “spolvero” di zucchero a velo. Buon appetito!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Empadinha
Cucina

Empadinha: ricetta e tempi di preparazione

22 luglio 2017 di Lorenzo Cagnazzo

Ecco la famosa ricetta brasiliana, ovvero l’ Empadinha accompagnata con pollo, davvero molto conosciuta e apprezzata. Nel seguente articolo vi riportiamo tutti gli ingredienti, e la fase di preparazione spiegata passo-passo.