La trama del film Avatar

Guide

La trama del film Avatar

“Avatar” è un film del 2009 appartenente al genere science fiction scritto e diretto da James Cameron, lo stesso regista di “Titanic” e che ha tra le sue fila attori come Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, Giovanni Ribisi e Sigourney Weaver. Il film è ambientato nel XXII secolo, quando gli umani estraggono un prezioso minerale, detto unobtanium, che si trova su Pandora, un paese abitabile nel sistema astronomico. Dal 2154, gli umani hanno impoverito le fonti della Terra. Pandora, la cui atmosfera è voluminosa per gli umani, è abitata dai Na’Vi, una popolazione alta 10 piedi, dalla pelle colore blu, da umani sapienti che vivono in armonia con la natura e il culto della madreterra chiamata Eywa.
Per esplorare la biosfera di Pandora, gli scienziati usano degli ibridi, chiamati “avatars”, che sono operati geneticamente da umani che si collegano a questo mondo; Jake Sully, un paraplegico ex militare della marina, rimpiazza il fratello gemello come operatore.

Il Dr. Grace, capo del programma di Avatar, considera Sully inadeguato, ma lo accetta comunque come bodyguard. Jake è poi attaccato da un thanator nella foresta e salvato da Neytiri, una delle donne Na’Vi, che farà entrare Jake nella loro società.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...