La trama del film Billy Elliot COMMENTA  

La trama del film Billy Elliot COMMENTA  

Billy è un ragazzo di 12 anni rimasto orfano di madre da poco tempo e vive con il padre ed il fratello maggiore tutti e due minatori ma con il lavoro a rischio a causa della crisi economica.

Nel pomeriggio Billy frequenta un corso di box, sport che a lui non piace, ma che esercita per far piacere al padre. Un giorno dopo aver dimenticato i suoi guantoni in palestra Billy si trova ad assistere ad una lezione di ballo, affascinato, comincia a frequentare di nascosto il corso, lasciando la box.

Quando il padre lo scopre, proibisce a Billy di continuare a frequentare la danza, ma l’insegnante del ragazzo cercherà in tutti i modi di convincere il genitore che Billy ha molto talento e che non solo deve continuare, ma deve iscriversi per partecipare all’audizione per entrare nella Royal Ballet School di Londra.

Dopo molte difficoltà, grazie all’insistenza dell’insegnante di danza il padre di Billy si convincerà e lo accompagnerà a Londra. Il ragazzo, nervosissimo durante l’audizione, si scioglie nel momento in cui gli viene chiesto di ballare.

L'articolo prosegue subito dopo

Billy torna a casa e dopo alcuni giorni riceve la lettera di ammissione alla prestigiosa scuola, quindi parte per Londra e si avvia a diventare primo ballerino della Royal Ballet School.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*