La trama del film C’era una volta in America COMMENTA  

La trama del film C’era una volta in America COMMENTA  

C’era una volta in America (Once Upon a Time in America) è l’ultimo film diretto da Sergio Leone, uscito nel 1984. Tratto dal romanzo di Harry Grey Mano armata (The Hoods, 1952, ripubblicato in seguito col titolo Once Upon a Time in America), la pellicola narra, nell’arco di quarant’anni (dagli anni venti ai sessanta), le drammatiche vicissitudini del criminale David Aaronson detto Noodles (Robert De Niro) e dei suoi amici nel loro progressivo passaggio dal ghetto ebraico all’ambiente della malavita organizzata nella New York del proibizionismo e del post proibizionismo.

David Aaronson detto “Noodles” (che significa “spaghetti”), è nato nel 1910, presumibilmente a New York. Fin dalla tenera età, incontra i piccoli-teppisti del quartiere ebraico, dove vive con la sua famiglia.

Questo è dove ha incontrato la sua banda, tra cui il suo migliore amico, Massimiliano Bercovicz detto “Max”.

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*