La trama del film Colazione da Tiffany COMMENTA  

La trama del film Colazione da Tiffany COMMENTA  

Colazione da Tiffany è un film americano di Blake Edwards, tratto dal romanzo omonimo di Truman Capote e rilasciato nel 1961. Il ruolo di Holly Golightly, ingenua ed eccentrica ragazza, è considerato uno dei più memorabili Audrey Hepburn.

La canzone che canta nel film, Moon River, ha guadagnato il premio per la migliore musica da film. Holly (è una giovanissima ragazza di grande fascino e spontaneità che per vivere fa la la modella e l’accompagnatrice d’alto bordo e chiama le sue prestazioni “fare la toletta”. Questa sua attività le permette una vita mondana e la frequentazione dell’alta società, e per risolvere definitivamente i suoi numerosi problemi economici è decisa a rinunciare all’amore (o almeno a viverne uno fittizio) sposando un uomo ricco, che la renda soprattutto felice materialmente regalandole gioielli dell’amato negozio Tiffany.

Un giorno giunge in città un giovane uomo di nome Paul, promettente ma svogliato scrittore in cerca d’ispirazione. Le personalità di Paul e Holly inevitabilmente si scontreranno: lui cercherà di sgretolare il mondo etereo ed artificiale nel quale Holly ama rifugiarsi per sfuggire alla sua realtà di persona estremamente pratica, e lei saprà fargli abbandonare il suo cinismo, donandogli oltretutto l’ispirazione per il suo nuovo libro.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*