La trama del film Il cigno nero

Guide

La trama del film Il cigno nero

Il cigno nero è un film americano diretto di Darren Aronofsky con Natalie Portman , Vincent Cassel , Mila Kunis , Barbara Hershey e Winona Ryder rilasciato il 17 dicembre 2010 negli Stati Uniti e il 9 febbraio 2011 in Francia.


Nina ( Natalie Portman ) è una ballerina che sogna di ottenere il doppio ruolo di ” Swan Queen” nel famoso balletto Il lago dei cigni di Pëtr Il’ič Čajkovskij. Il giorno seguente nella metropolitana nota una ragazza, di cui non riesce a scorgere il volto, che compie dei gesti simili ai suoi in modo quasi speculare. Quando il direttore artistico Thomas Leroy annuncia la propria intenzione di sostituire Beth, la prima ballerina, e di voler allestire come spettacolo di apertura della nuova stagione teatrale “Il Lago dei Cigni”, Nina spera che il suo sogno diventi realtà.

Nina si allena duramente cercando di migliorarsi e di convincere Leroy della propria abilità artistica. Intanto si instaura fra lei e Lily, la ragazza che aveva visto nella metropolitana e che è una nuova ballerina della compagnia, un rapporto ambiguo di amore e odio, che la induce a temere che Lily voglia sottrarle il ruolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...