La trama del film La Casa - Notizie.it
La trama del film La Casa
Guide

La trama del film La Casa

“La Casa” (titolo originale “Evil Dead”) è un film horror del 2013 diretto dal regista emergente uruguayano Fede Alvarez. Si tratta di un remake del film dall’omonimo titolo del 1981 che lanciò Sam Raimi.

Due uomini catturano una ragazza in un bosco, la donna si risveglia in un seminterrato dove un’anziana signora stabilisce che la ragazza è posseduta e che l’unica soluzione è arderla viva, atto che viene effettuato dinanzi all’indifferenza di tutti.

Tempo dopo, cinque amici si imbattono in una casa nel bosco all’interno della quale notano una botola che porta in un seminterrato. Lì trovano un libro con numerose tracce di sangue; leggendo delle frasi scritte su questo libro, a loro insaputa, il gruppo di amici invoca un demone.

Da questo momento, i cinque ragazzi devono combattere contro il demone per non essere a loro volta posseduti. Purtroppo soccombono tutti, a parte i due fratelli Mia e Eric.

L’unico modo per fermare la possessione è bruciare vivi i corpi, così Eric cosparge la casa di benzina e si immola insieme agli altri.

All’esterno resta Mia, l’unica che sembra essere salva.

Improvvisamente però, mentre divampa l’incendio della casa, comincia a piovere sangue dal cielo.

Il rituale per svegliare l’abominio dell’inferno è concluso. La ragazza si ritrova, così, a combattere contro il male sino ad averla vinta, perdendo però una mano.

Mia può finalmente abbandonare quella casa mentre il libro, intatto, si chiude.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*