> > La trama del film Mediterraneo

La trama del film Mediterraneo

Mediterraneo film

Mediterraneo è un film italiano diretto da Gabriele Salvatores nel 1991. Il film ha vinto tre premi David di Donatello 1991 (miglior film, miglior montaggio e miglior registrazione del suono) e l'Oscar per il miglior film straniero nel 1992. Nel 1941, durante la seconda guerra mondiale, otto milit...

Mediterraneo è un film italiano diretto da Gabriele Salvatores nel 1991. Il film ha vinto tre premi David di Donatello 1991 (miglior film, miglior montaggio e miglior registrazione del suono) e l’Oscar per il miglior film straniero nel 1992.
Nel 1941, durante la seconda guerra mondiale, otto militari italiani sono sbarcati in “territorio nemico”, a Megísti, piccola isola greca nel Mar Mediterraneo, a capo di una missione sotto il comando del tenente Montini. Ben presto si ritrovano abbandonati a se stessi, iniziano ad avere intessere nei rapporti di amicizia o di amore, con la popolazione locale, che è composta esclusivamente da donne, vecchi, bambini, e un sacerdote di lingua italiana, mentre gli uomini che sono stati deportati qualche tempo fa, durante un raid tedesco sull’isola …