> > La trama del film Melancholia

La trama del film Melancholia

Unbenannt19

Melancholia è un film drammatico scritto e diretto da Lars von Trier, selezionato in concorso al Festival di Cannes 2011, dove ha vinto il premio come miglior Attrice, dato a Kirsten Dunst. Un prologo, costruito da immagini introduce il film. Capitolo 1, Justine: In occasione del loro matrimo...

Melancholia è un film drammatico scritto e diretto da Lars von Trier, selezionato in concorso al Festival di Cannes 2011, dove ha vinto il premio come miglior Attrice, dato a Kirsten Dunst.
Un prologo, costruito da immagini introduce il film.

Capitolo 1, Justine: In occasione del loro matrimonio, Justine (Kirsten Dunst) e Michael (Alexander Skarsgård) danno un sontuoso ricevimento nella casa di Claire (Charlotte Gainsbourg), la sorella di Justine, e John (Kiefer Sutherland) il ricco marito di Claire. Mentre le relazioni familiari si deteriorano gradualmente e il matrimonio va a pezzi, il pianeta Melancholia si avvicina lentamente alla Terra …

Capitolo 2, Claire: la percezione di Claire, prima diffusa, poi piú accentuata che la fine della Terra può essere terribilmente vicino. Come vivere con la paura che il mondo deve scomparire? Come dirlo al figlio di 6 anni?