La trama del film Paranormal Activity 2 - Notizie.it
La trama del film Paranormal Activity 2
Guide

La trama del film Paranormal Activity 2

Paranormal Activity 2 è un film in stile falso documentario del 2010, diretto dal regista Tod Williams, prequel del primo film Paranormal Activity.

Inizialmente narra gli eventi che precedono il primo film, dove si fa la conoscenza della famiglia di Kristi, sorella di Katie: suo marito Daniel, appassionato di riprese con la telecamera, passione che trasferirà a Ali, la figlia adolescente che ha avuto con un’altra donna, e il loro piccolo, Hunter, nato da poco. La famiglia vive in una lussuosa abitazione con piscina e con una cameriera che li aiuta. Un giorno, trovandosi la casa sottosopra, forse opera di vandali, decidono di installare telecamere per le varie stanze.

Durante la notte avvengono, come nel primo film, eventi inspiegabili: luci che si spengono, porte che si aprono e chiudono da sole. Al mattino il primo segno di stranezza è la macchina per pulire la piscina che viene trovata più volte fuori dalla piscina stessa.

Guardando le registrazioni delle telecamere, vedono che la macchina esce da sola “camminando” sulle pareti della piscina fino a uscirne. Inizialmente è la bambinaia messicana del piccolo Hunter a percepire le prime stranezze: allarmata da un rumore simile a dei passi estremamente pesanti e rumorosi, la donna incomincia un rituale bruciando un incenso e spandendone i fumi per la casa, tenendo in braccio Hunter. Ma in quel mentre ritornano Kristi, il marito e sua figlia Ali. L’uomo, non credendo alle superstizioni della bambinaia, la licenzia, senza ascoltare gli avvisi della donna.

Di qui la situazione precipita: la presenza si fa sempre più invasiva. Un pomeriggio, passato in piscina con Katie e Micah, le due sorelle parlano di quanto accade, e Kristi fa riferimento a quanto era loro accaduto nell’infanzia. Katie le suggerisce di non parlarne, assicurandola che tutto passerà. Ma il demone ce l’ha con lei. Già precedentemente aveva fatto cadere una pentola dal gancio a cui era assicurata, in cucina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*