La trama del film Red Dragon COMMENTA  

La trama del film Red Dragon COMMENTA  

Red Dragon è un thriller del 2002 basato sul romanzo di Harris che presenta gli stessi protagonisti di Hannibal Lecter. E’ il prequel di “Silenzio degli innocenti” del ’91 e di “Hannibal” del 2001. Il romanzo è stato la base del film precedente del 1986, “Il cacciatore di umani”, ma questo film non è un remake.


Il film è diretto da Brett Ratner e scritto da Ted Tally, che ha anche scritto la trama per il vincitore Oscar de “Il silenzio degli innocenti”. Ha tra le sue fila Edward Norton come agente FBI, Hopkins come Lecter e tra gli altri protagonisti ricordiamo Edward Norton, Ralph Fiennes, Philip Seymour Hoffman, Mary-Louise Parker, Emily Watson, e Harvey Keitel.

Lo psichiatra Lecter ha una cena nella sua casa di Baltimore, nel Maryland. Lecter riceve poi la visita di Graham, un agente del FBI, che sta lavorando sul profilo di un serial killer che ha rimosso le parti commestibili delle sue vittime, portando Graham a credere che l’assassino sia un cannibale. Graham capisce che Lecter è immischiato nei vari omicidi, lo porta in un manicomio e poi si ritira perché traumatizzato.

Anni dopo, un nuovo serial killer, “Tooth Fairy” riappare, uccidendo le famiglie nelle notti di luna piena e chiede l’aiuto di Graham, che rifiuta.

L'articolo prosegue subito dopo

“Tooth Fairy” non è altro che l’alter ego di “Red Dragon”, ossessionato da un quadro di Blake, e uccide le sue vittime, in quanto ciò gli permette di essere più vicino alla figura del “Dragone rosso”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*