La trama del film The Millionaire COMMENTA  

La trama del film The Millionaire COMMENTA  

The Millionaire è un film drammatico diretto dal britannico Danny Boyle, uscito nel 2008.
Tratto dal primo romanzo dello scrittore indiano Vikas Swarup, Le fantastiche avventure di un indiano sfortunato che è diventato un miliardario , il film ha vinto numerosi premi, tra cui quattro Golden Globe, sette BAFTA e otto Oscar.

Racconta la storia di Jamal Malik, un ragazzo nato nella zona più povera della città di Mumbai (Bombay). Rimasto orfano, vive insieme al fratello Salim e all’amica Latika.

Alcuni avvenimenti sconvolgono la loro vita portandoli a una separazione sofferta fino al giorno in cui Jamal, per riscattarsi agli occhi di Latika che ha sempre amato, decide di partecipare alla trasmissione televisiva Chi vuol esser milionario?. Prem Mukar, conduttore dello show, è infastidito dalla popolarità mediatica e dal successo del ragazzo che conosce tutte le risposte, ne ostacola in tutti i modi la vittoria ingannandolo e facendolo arrestare.

Accusato di imbrogli, Jamal svela alla polizia il segreto del suo successo: le risposte alle domande scaturiscono dalla sua storia singolare, della vita trascorsa per le strade, dall’amore per Latika la ragazza che ama e che ha perduto.

L'articolo prosegue subito dopo

Convinto dalla dichiarazione di Jamal l’ispettore lo lascia libero per tornare in televisione e rispondere così all’ultima domanda del gioco. Il suo sogno finalmente si realizza e dall’altra parte di un telefono ritrova la voce di Latika e il suo amore.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*